di FRANCESCO TRONCARELLI
9 a Lupo Alberto - La Lazio ritrova se stessa e la vittoria. I passi falsi con il Lecce e Genoa sono dimenticati grazie alla prestazione perfetta contro i campioni d'Italia del Napoli che sono stati annientati con due colpi da kappao. In quella che era stata annunciata come la partita più difficile di questo inizio campionato, i Sarri boys hanno tirato fuori l'orgoglio e gli attributi che sembravano spariti dai radar e battuto gli azzurri tricolori. Una partita di sofferenza, resistenza e intelligenza tattica in cui la Lazio è tornata squadra e collettivo, con alti e bassi, ma squadra. Una grande soddisfazione che rimette in corsa la Lazio e la rilancia. Copertina al Mago dominatore assoluto coi suoi tocchi e i suoi tacchi che hanno entusiasmato la gente laziale e chi ama il calcio e che per la prima volta nella storia della prima squadra della Capitale, hanno consentito di vincere per due volte consecutive contro il Napoli a Napoli. Sim Salabim e Silvan muto. Hai capito sì...
7 e mezzo ad Avviso di Kamada - Incredibile ma vero. Il giocatore più chiacchierato della squadra per il suo non gioco e la sua mosceria ha trovato il pertugio nella difesa partenopea per gonfiare la rete. Incredibile ma vero appunto. Il Samurai di cartapesta ha così ripagato lo Scrivano fiorentino che ha insistito su di lui nonostante le critiche. Arigatò, anzi spaghetti alla Carbonara pe' tutti in salsa nipponica.
7 e mezzo a Guendalina facce sognà - Belli capelli entra ed è
subito assist. Poi dice che Zac era in fuorigioco e salta tutto, ma al
francese de noantri je rode e tiè beccate questa! Ma il Var sto giro ce l
ha con noi. Meno male che lui però sta con noi.
7+ a Pasquale Ametrano Anderson - Con quella faccia un po così quell'espressione un po così che hanno tutti i Turisti per caso come lui c'era da temere il tris, la terza prova da dimenticare di seguito dopo le due toppate iniziali. E invece il bandolero stanco smentendo i pessimisti ha sfoderato una performance old style mettendo lo zampino in entrambi i gol. Obrigado Filippetto.
7 a Dio vede e Provedel - Tre parate decisive. È tornato il Biondo che fa impazzire il mondo.
6+ a Massimo Di Cataldi - È il testimonial della partita. Tanta fatica in mezzo al campo per dettare i ritmi e qualche intuizione provvidenziale nelle retrovie per salvare il salvabile. Poi per fare il risultato ci pensano i migliori.
6+a Benigno Zaccagnini - L'arciere stavolta la freccia l'aveva scagliata, ma, ma, ma l'anima delli.....
6+ al Ciro d'Italia - 300 partite con l'Aquila sul petto. E scusate se è poco.
6+ a Hysaj che i papaveri - Nè carne nè pesce. 'N supplì, ma de quelli al telefono.
6+ a Somarusic - Nè pesce nè carne. Na crocchetta scrocchiarella..
6 a Viale dei Romagnoli 13, Ostia e Casale degli Ulivi Agriturismo - Siamo la coppia più bella del mondo, una volta, quando la coppia scoppia, Dio li fa e poi li accoppia. Da numeri uno della difesa a danno i numeri tout court. Tra un colpo di tacco assassino che devia in rete il tiro azzurro a l'affanno nel recupero da scapoli e ammogliati. Che succede ragazzi? Eravate i Greggio e Iacchetti delle retrovie mo sembrate Alvaro Vitali e Martufello. Forza siamo con voi fateje vede lì sorci verdi, perché quelli normali ce li fa vedè er sindaco romanista. Sipario.
Nessun commento:
Posta un commento