sabato 27 aprile 2024

Lazio avanti così. Le Pagelliadi

 di FRANCESCO TRONCARELLI

8 a Benigno Zaccagnini - Un'altra vittoria per la Lazio firmata Tudor. Tre punti meritatissimi per volume di gioco prodotto e soprattutto per l'atteggiamento tecnico tattico mostrato dai biancocelesti, finalmente motivati, grintosi e tignosi. Copertina d'obbligo all'Arciere che rientrato dopo l'infortunio ha scagliato una delle sue frecce migliori. È un buon segnale, vuol dire che tutta la squadra, dal primo all'ultimo infortunato, dopo tante dormite, dà tutto per finire questo campionato in crescendo. Forza ragazzi fino alla fine.

7 e mezzo ad Avviso di Kamada - Ma è lui o non è lui, avrebbe detto vedendolo Ezio Greggio. Certo che è lui e non il cinese che lo copia che avevamo visto sino a qualche partita fa. Dribbling, progressioni, passaggi, tiri in porta. Praticamente un altro. Come Mollica che senza occhiali sembra la Sora Lella.

7+ a Lupo Alberto - E tra un'amnesia e un doppio passo da Mago bipolare qual è, il coniglio dal cilindro per la rete decisiva. E Silvan muto. 

7 a Pasquale Ametrano Anderson - Con quella faccia un po così quell'espressione un po così che hanno tutti i Turisti per caso come lui in vacanza perenne all'Olimpico ma che sono la bellezza di 145 partite consecutive che gioca dal 2021 (è record) c'era da aspettarsi qualcosa di buono. E il bandolero stanco ce l'ha messa tutta per ribadire il suo attaccamento alla maglia colpendo una traversa che grida ancora vendetta. Provaci ancora Filippetto devi chiudere in bellezza.

7 a Guendalina facce sognà - Guendo è bello esse laziali!

6+ a Patric del Grande Fratello - Battiamo le mani. 

6+ a Castellano e Pipolo - Rabone, tacchi, bombolotti e tric e trac. La rivincita del disertore della Pampa. Alè.

6+ a Viale dei Romagnoli, 13 Ostia - Finalmente senza sbavature o errori imperdonabili. Come il Dottore ai Pacchi.

6 a Casale degli Ulivi Agriturismo - Già è tanto che non ha combinato casini come un Morgan qualsiasi.

6 a Somarusic - Senza infamia e senza lode. Praticamente senza. Ovvero senza di lui sarebbe stato lo stesso.

6- a Lisasken dagli occhi blu - Tanto fumo e poco arrosto. Avete presente Massimo Giletti?

6- a che Dio ce la Mandas buona - Non c'è bisogno della prova del DNA per capire se il numero uno greco sia figlio di Rosario Di Vincenzo, portiere della Lazio targata Lorenzo di cui fisicamente e nel volto è la copia sputata. Quella uscita al 34° per farfalle che ha seminato il panico sugli spalti era tipica del buon Zarin dei tempi d'oro. Talis pater talis filius dicevano i latini e ci azzeccavano. Si dirà è un caso, sicuramente, ma la strizza è stata tanta come quando le frescacce le combinava il presunto genitore. Ma anche le parate salva risultato. Sipario.



1 commento:

  1. Tutto grandioso, as usually! In vetrina, il Vincenzo Mollica che senza occhiali sembra la Sora Lella. Franz, va avanti così, sei una delizia!!!

    RispondiElimina