sabato 6 aprile 2024

Lazio è Tudor da rifare. Le Pagelliadi

 di FRANCESCO TRONCARELLI

6 a Guendalina facce sognà - Dopo quattro derby vinti era nell'aria e soprattutto nella legge dei grandi numeri che sto giro potesse toccare a loro. E la statistica non si è smentita favorita peraltro da una squadra, la nostra, rattoppata per gli infortuni e che ancora non ha capito cosa vuole fare da grande. Intensità? Boh. Tiri in porta? Mah. Possesso palla? Sì ma inutile come con lo Scrivano fiorentino. È Tudor da rifare. Copertina nel nulla cosmico al francese, sanguigno e verace il giusto ma meno brillante del solito tecnicamente. Ma viva Dio. E forza Lazio nonostante tutto.

6 a Pedro Pedro Pedro Pè - Almeno ha tirato in porta. Anche se ha giocato col freno a mano.

6 a Patric del Grande Fratello - Fossero tutti come lui sarebbe stata un'altra partita.

6 a Gila il mondo gila (Jimmy Fontana, Cantagiro 1965) - Tra i pochi a salvarsi. Come Amadeus coi Pacchi nel crollo degli ascolti della RAI.

6- a Che Dio ce la Mandas buona - Christhos si è fermato non solo ad Eboli (cit. Primo Levi), ma pure al derby.

5 e mezzo a Miei cari amici Vecino e lontani - Tanto fumo e poco arrosto. Avete presente Massimo Giletti?

5 a Casale degli Ulivi Agriturismo - Meno danni del previsto. Ma ha comunque ballato che Cuccarini lèvate.

5 a Somarusic - Nè carne nè pesce. Nè.

5 a Pasquale Ametrano Anderson - Con quella faccia un po' così quell'espressione un po' così che hanno tutti i Turisti per caso come lui in vacanza perenne all'Olimpico pure quando si "gioca" fuori casa c'era da aspettarsi il peggio. E così è stato senza colpo ferire e tante dormite da bandolero stanco qual è. Ma potevamo vince la "guera"? 

5 ad avviso di Kamada - Dicono sia un figlio del Sol levante per quello che si è visto in campo è più che altro un figlio del Sol calante. Al sushi piatto nazionale preferisce il pesce lesso che rispecchia la sua personalità pari allo zero. Altro che i samurai qui siamo ai quaquaraquà. È la copia cinese di un giapponese. Na sòla insomma.

5 a Lisasken dagli occhi blu - Un paio di intuizioni ma non è mai riuscito a spiccare il volo. È rimasto a terra. Anzi, terra terra, da analfabeta del calcio.

5 a Lupo Alberto - Si è confermato il Mago: è sparito.

5- a Viale dei Romagnoli, 13 Ostia - È stato uccellato da Mancini come un pivello eppure è na vita che gioca. Mah.

5- - al Ciro d'Italia - Ha avuto sui piedi la palla buona nei primi minuti per dare una svolta alla partita, ma l'ha sciupata malamente. Poi il nulla assoluto come Riccardo Rossi qualsiasi. È la fine di un'epoca.

5- - a Castellano e Pipolo - Ha fatto rimpiangere Nina Murici. Dal disertore della vanga al disertore della Pampa il passo non è breve ma le pippe al sugo so le stesse. Sipario.




Nessun commento:

Posta un commento