di FRANCESCO TRONCARELLI
8 a Dio vede e Provedel - La Lazio ha giocato una grande partita a Milano, dominando in lungo e in largo e andando meritatamente in vantaggio. Poi ovviamente c'è stato il ritorno dell'Inter ma il portierone al rientro dall'infortunio ha sfoderato una decina di interventi decisivi. Il gol del pareggio però era in agguato e infatti è arrivato in seguito ad una punizione inesistente. Era scritto che i campioni d'Italia non potessero perdere in casa nel giorno del trionfo. Pazienza ma la Lazio targata Tudor c'è. J' ha dato na bella scossa.
8 ad avviso di Kamada - Che gol! Che partita! Che giocatore! Finalmente se semo levati da torno il cinese che lo copiava e stava in campo al posto suo, non se ne era accorto nessuno che era un falso e pure riuscito male. Su di lui va costruita la nuova squadra. Punto.
7+ a Gila il mondo gila (Jimmy Fontana Cantagiro 1965) - È come le cartelle pazze dell'agenzia delle entrate, una certezza. Prima o poi arrivano e anche lui c'è sempre. Bravo. De più.
7 a Rovella per chi non si accontenta - L'assist al nipponico è la ciliegina sulla torta di una grande prestazione. Chi ci segue lo sa, non si capiva perché non giocasse. Finalmente lo ha capito pure l'allenatore.
6+ a Patric del Grande Fratello - Battiamo le mani.
6 a Miei cari amici Vecino e lontani - La solita prestazione di quantità. E per un soffio gli è stato negato il solito gol. Mannaggia la pupazza.
6 a Patrizia Pellegrini - Dimenticato negli scantinati di Formello, è riemerso a sorpresa fra i protagonisti della partita. Come è andato? Al solito, tanto fumo e un po' d'arrosto come un Massimo Giletti qualsiasi.
6 a Benigno Zaccagnini - L'arciere non ha scagliato la sua freccia. Speriamo la riservi per l'ultima partita.
6 a Casale degli Ulivi Agriturismo - Per fortuna non ha combinato i soliti casini. Nè più nè meno di Morgan.
6- a Somarusic - L'unica toppa in occasione del gol per il resto ha
camminato. Speriamo che cammini anche per trovare altre strade. E ho
detto tutto.
6- a Lupo Alberto e Pasquale Ametrano Anderson - Erano i migliori, come Gassman e Albertone, sono scivolati via via nell'avanspettacolo come Martufello e Alvaro Vitali. Se ne andranno lasciando comunque rimpianti.
6 a Hysaj che i papaveri - Quando le cose vanno bene tutto fa Broadway. Pure lui che non sa il motivo per cui giochi a calcio. È il terzo mistero di Fatima ma va benestessoesso perché non lo svelerà nessuno.
5 a Castellano e Pipolo - Il gol che gli hanno annullato era un
capolavoro. Fuorigioco dice, che per uno che sta fori de suo è una
medaglia al valore. Disertore della Pampa storico ha fatto rimpiangere quella pippa al sugo di Nina Murici quando si è mangiato solo davanti al portiere avversario il gol del raddoppio. Un pianto greco.Che tristezza. Sipario.
Stragrande come al solito!
RispondiElimina