domenica 24 novembre 2024

La Lazio sbologna tutti. Le Pagelliadi

 di FRANCESCO TRONCARELLI

8 a Benigno Zaccagnini - La Lazio non si ferma più. Questa volta ha battuto il Bologna che non perdeva da una vita. Una squadra messa bene in campo quella felsinea, che ha provato a imbrigliare il gioco dei nostri ragazzi, ma è stato un tentativo rivelatosi vano. Quando i biancocelesti hanno deciso di concretizzare il loro impegno, è cambiata la musica in campo. Una vera sinfonia. Applausi a Ricky Tognazzi Baroni che ha inserito le pedine giuste coi cambi e applausi all'arciere che col suo ennesimo centro ha dato la sicurezza ai compagni e alla gente laziale che la vittoria era sicura. Avanti Lazio avanti laziali!

7 ad aspettando Gigot - Mena come un fabbro e questo si sapeva ma che riuscisse a segnare di testa non era in preventivo. Come Bianca Guaccero in testa a Ballando con le stelle. Daje pirata continua così.

7 a Dele ctrl alt canc - Un gol che dice tutto prima di riavviare il PC. Bravo bravo bravo.

7 a Patrizia Pellegrini - Tanto fumo e tanto arrosto. Avete presente Alessandro Cattelan? L'assist per il capitano è stato il suo. 

6 e mezzo a Lisasken dagli occhi blu - Oh sto Achille Lauro quando vuole è inarrestabile. E rigore poteva essere grazie alla sua caduta. Tornerà utile. Come Pino Insegno.

6 e mezzo a Gila il mondo Gila (Jimmy Fontana, Cantagiro 1965) - Ormai è una certezza. Come Carlo Conti.

6 e mezzo a Castellano e Pipolo - C'ha provato da tutti li pizzi ma j'ha detto sempre pedalino. Provaci ancora campeon ma cambiate i calzini.

6 e mezzo a Rovella per chi non si accontenta - Metronomo dal volto umano, geometra contro i poteri forti, laziale dell'ultima ora ma laziale fino al midollo.  Avanti così la sua regia è alla Sorrentino, da applausi.

6 e mezzo a Lazzari alzati e cammina - E non ti fermare più. Il Forrest Gump biancoceleste una dote ce l'ha. Più lo buttano giù più si tira su, come quel caffè di Manfredi. A proposito del Grande Nino, come diceva lui, fosse ca fosse la volta bòna? Sperem, cit. Nereo Rocco.

6+ miei cari amici Vecino e lontani -  Tanto fumo e poco arrosto. Avete presente Massimo Giletti? 

6+ a Guendo è bello esse laziali - e sarebbe anche più bello se invece de magnasse un gol fatto la buttasse dentro. 

6 a Dio vede e Provedel - In attesa che i bolognesi gli facessero un tiro, ha vinto il torneo di burraco coi fotografi assiepati dietro di lui. E scusate se è poco.

6 a Pedro Pedro Pedro Pè - Il meglio di Santa Fè e Trigoria ha dato tutto. Nelle altre partite.

6 a Viale dei Romagnoli, 13 Ostia - Normale amministrazione per il difensore de noantri. Li ha tenuti a bada. Peccato non abbia finito il lavoro. Alla prossima. Sipario.

Nessun commento:

Posta un commento