di FRANCESCO TRONCARELLI
5+ a Maru (Sic) -La Lazio ha perso il derby perchè non l'ha giocato. E' rimasta a Formello. Non c'è stata partita, non c'è stata reazione, non c'è stato niente, nè dopo il primo fortunoso gol all'inizio, nè tanto meno dopo il raddoppio. Sotto di due reti dopo una ventina di minuti la squadra avrebbe dovuto tirare fuori l'orgoglio per tentare il recupero. Avrebbe. Un condizionale d'obbligo che nessuno ha rispettato o preso in considerazione e difatti è arrivato pure il terzo. E' vero che prendere un gol al primo assalto è traumatizzante, ma se hai gli attributi ti rimbocchi le maniche e inizi a pedalare. E qui sono rimasti tutti fermi. Ed è finita male. Non si è salvato nessuno e la copertina la diamo al meno peggio che qualcosa ma proprio qualcosa ha fatto vedere quando ancora c'era il tempo per provarci. Tutto il resto è il nulla.
5 al Ciro d'Italia - Duole dirlo perchè è veramente il numero uno, ma sto giro è come scrisse Alessandro Manzoni: Ei fu, siccome Immobile. Ma non è dipeso da lui.
5 a Pedro Pedro Pedro Pe' - Da Santa Fè a Santa Calla è un attimo.
5- al Sergente - Una bella gomitata al naso rimediata in area avversaria che lo ha steso (e condizionato per il prosieguo) e che ovviamente l'arbitro non ha rilevato e via, so' finiti i giochi.
5- a chi lo Leiva? - Noi. E' arrivato. Come un Gigi Marzullo qualsiasi.
5- - a chiedimi se sono Felipe - lascia perde nun è aria. E bussa pure a quatrini.
5- - a Massimo di Cataldi e George Romero (La notte dei morti viventi) - In due non ne hannno fatto uno buono, come Ale e Franz. O anche Gigi e Ros. Fate voi, tanto è lo stesso.
4 e mezzo a Sylva Strakoshina - La richiesta della signora del terzo piano per il ripristino del Citofono sarà messa a votazione alla prossima assemblea condominiale. Si chiede di non mancare vista l'importanza della decisione, non si accettano deleghe.
4 e mezzo a Pasquale Ametrano Anderson - Con quella faccia un po' così, quell'espressione un po' così che hanno tutti i Turisti per caso come lui in vacanza perenne, potevamo vince sta battaglia? Cartoline dall'Olimpico tra un happy hour e uno stuzzichino e l'omo campa. Male però.
4 a Lupo Alberto - Ha fatto la fine di D'Alema, è sparito. Doveva tirare fuori il coniglio dal cilindro, ci si è infilato dentro con tutte le scarpe. Sim salabim e Silvan se la gode.
4- ad Antonio Elia Acerbis - Non è questione dei fischi che riceve ma che ha fatto il suo tempo. Come Pippo Baudo. E' superato dagli eventi. Come Baudo appunto. Solo che il Pippone nazionale se ne sta quieto a casetta il Pippone laziale no.
3- - a Hysaj che i papaveri - Doveva essere l'asso nella manica dello Scrivano fiorentino, l'uomo in più dei suoi schemi e delle sue teorie. Se come no, l'esatto contrario, l'uomo in meno sempre, in qualsiasi partita sia stato presente e anche questa volta ha confermato tutta la sua nullità fatta calciatore. Questo manco a guardà le macchine fuori il Tibidabo lo vorrebero. Non solo brut de brut ma scars de scar che più scars nun se pò. Altro che bella ciao, ciaone e via. Sipario.
PS che cosa ha fatto lo Scrivano fiorentino in questa settimana che non c'erano impegni europei? Come ha preparato questa partita chiave? Come ha motivato i suoi ragazzi? Noi non troviamo le parole, rispondete voi...
Nessun commento:
Posta un commento