domenica 13 novembre 2022

Lazio che botta! Le Pagelliadi

 di FRANCESCO TRONCARELLI


6+ a Pedro Pedro Pedro Pè
- La Lazio ferma la sua corsa a Torino. Era una partita dove si confrontavano le migliori difese del campionato e che purtroppo ha rivelato quale delle due lo fosse effettivamente. Il possesso palla spesso decisivo questa volta si è dimostrato sterile e a tratti assente. Le sostituzioni spesso decisive questa volta sono state ininfluenti. E così la Juventus ha tratto le sue conclusioni portando a casa la vittoria. Onore al merito del meglio di Santa Fè e Trigoria confermatosi veramente il migliore. Per il resto lasciam perdere per dirla alla De Sica.

6 a Massimo Di Cataldi - Doveva prendere per mano la squadra, ma ha sbagliato arto e l'ha presa sottogamba. Dall'oroscopo di Branko la Luna consiglia, studiate anatomia, capirete molte cose. 

6 a Somarusic - Ha fatto diventare Cuadrado tondo, ma poi non ha risolto il problema.

6- a Lupo Alberto - Molti vedendo entrare speravano in una sua magia per recuperare il match. Ma era solo un'illusione. Come lui.

6- a Pasquale Ametrano Anderson - Con quella faccia un po' così quell'espressione un po' così che hanno tutti i Turisti per caso come lui che sono sempre in vacanza si temeva il peggio. E così è stato. Il Bandolero stanco infatti è tornato ai suoi livelli storici, quelli del vorrei ma non posso.Finis.

6- a Viale dei Romagnoli, 13 Ostia e Casale degli Ulivi Agriturismo - Di solito guidano le danze. Di solito. Stavolta hanno ballato. Ma peggio de Iva Zanicchi. 

5 e mezzo a Luka "George" Romero - rispetto all'exploit col Monza un passo indietro. Come Macron coi migranti.

5 e mezzo a Miei cari amici Vecino e lontani -  Come dice Renato Zero, ciao Nì... 

5 a Gila il mondo Gila (Disco per l'estate 1965, Jimmy Fontana) - Il nulla. Avete presente Gigi Marzullo?

5 a Hysaj che i papaveri - Ancora non s'è capito se c'è serve e a che serve. Il guaio che non l'ha capito neanche lui. Come Riccardo Rossi.

5 a Dio vede e Provedel - Due pezze tutte insieme sono un'enormità. Troppe per come ci aveva abituato. La sosta gli farà bene e lo farà riflettere. Come a Montesano dopo l'espulsione da Ballando con le stelle.

5- a Basic Instinct - Il chierichetto tutto precisino, a modino e timidino che vorrebbe farsi prete. Manco er sacrestano. Se dovesse suonare le campane della Chiesa rimarrebbe incastrato nelle corde. Mah.

5- - al Sergente - L'ultima partita dell'anno gli è stata fatale. Doveva è poteva chiudere in bellezza è finita in tristezza. Come il programma di Pierluigi Diaco. Il suo errore clamoroso è costata la sconfitta al di là del raddoppio juventino. Doveva dare il meglio di sè per legittimare i 120 milioni di cocuzze chieste da Lotito, ha fatto la fine del cocuzzaro. 

5- - a Marcantonio - Povero ragazzo ma che male ha fatto. Lasciatelo a Formello a tagliare l'erba del campo, è sempre un buon lavoro. 

4 a Rosanna Cancellieri - Un po' Capocchiano un po' Musiello, un pò fa certamente il calciatore. Meglio il manichino alla Oviesse. Sipario.



Nessun commento:

Posta un commento