sabato 21 ottobre 2023

La Lazio si è tolta il Sassuolo. Le Pagelliadi

 di FRANCESCO TRONCARELLI

9 a Lupo Alberto - Una grande Lazio ha battuto con merito il Sassuolo. Non c'è stata partita al Maipei perché il boccino l'ha avuto sempre in mano la squadra biancoceleste sfoggiando un pressing impressionante e trame di gioco belle e continue. Un dominio assoluto che avrebbe dovuto concretizzarsi con un bottino di reti maggiore, ma tant è. Copertina d'obbligo al trascinatore dei Sarri boys, il Mago, che si è letteralmente scatenato, migliore in campo e goleador implacabile. Bravo. E la rincorsa verso i quartieri alti della classifica continua. Avanti Lazio avanti laziali.

7 a Pasquale Ametrano Anderson - Con quella faccia un po' così quell'espressione un po' così che hanno tutti i Turisti per caso come lui in vacanza perenne, sembrava che anche sto giro  concludesse poco o niente. Poi per fortuna dopo aver fallito un gol facile facile si è ravveduto buttandola dentro alla occasione successiva. Poi si è arreso con sé stesso. Insomma il bandolero stanco dura dieci minuti. Come Rocco Siffredi.

7 a Castellano e Pipolo - Un assist e lo zampino nel raddoppio. È l'ultimo arrivato ma ha capito tutto. Inamovibile. Avete presente Bruno Vespa che non schioda dalla Rai manco col Covid (ha fatto il collegamenti da casa!)?

6 e tre quarti a Guendalina facce sognà - Ha l'argento vivo addosso, trottolino giocoso du du du da da da ha pure la castagna facile. Se avesse pure il cocomero nei piedi sarebbero dolori.

6 e mezzo a Rovella per chi non si accontenta - Ha giocato poche palle ma le ha giocate al meglio. Il vero Mercante in fiera è lui e Pino Insegno muto

6  e mezzo a via dei Romagnoli, 13 Ostia - È ritornato l'uomo. che non deve chiedere mai ma pensare solo a bastonare chi gli capita sotto. Una specie di Antonio Ricci di Striscia la notizia che ha bastonato alla grande mister Meloni. 

6 e mezzo a Patric del Grande Fratello - Aò c'è voleva er Caciara in difesa perchè i meroverdi manco tirasseo in porta. Daje!

6 e mezzo a Miei cari amici Vecino e lontani - Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Come Fiorello.

6+ a Massimo Di Cataldi - Galeotto quel palo. Ma avessero accorciato le porte? 

6+ a Pedro Pedro Pedro Pè - il meglio di Santa Fè e Trigoria si è concesso al minimo sindacale. Neanche fosse Landini che parla parla e poi resta tutto come prima.

6+ a Lazzari alzati e cammina - e non ti fermare più. Come un Paolantoni qualsiasi che francamente nun se regge più.

6+ a Somarusic - Finalmente una prova come si deve. Sulla fascia a tratti è stato come Sgarbi ,senza freni. Capra a chi?

6 a Benigno Zaccagnini - Provaci ancora Matteo.

6 al Ciro d'Italia - Forza Ciruzzo!

6 - - a Dio vede e Provedel - Spettatore non pagante ha vinto il torneo di Burraco organizzato in quattro e quattr otto con i fotografi assiepati inutilmente dietro la sua porta. Poi ritirato il trofeo ha pensato bene di farsi notare e se n'è uscito con un intervento alla Maximiano (ricordate la sua prima e ultima partita?) ed è stato il caos tra cartellini rossi e carta igienica bianca di chi attendeva il responso del Var al bagno per gli attacchi di strizza. Te possino capocciò. La prossima volta imita Silva Strakoshina: non uscì dai pali. Sipario.



Nessun commento:

Posta un commento