lunedì 30 ottobre 2023

Lazio all'ultimo minuto. Le Pagelliadi

 di FRANCESCO TRONCARELLI

8 al Ciro d'Italia - Quando la partita si avviava verso un mesto pareggio, la svolta che premiava un ritorno al gioco dopo tante amnesie tecniche e tattiche di un primo tempo tutto da dimenticare. E ci ha pensato il bomber de noantri, entrato a un quarto d'ora dalla fine a buttarla dentro, assumendosi la responsabilità di tirare un rigore all'ultimo minuto. Se qualcuno doveva regalare la vittoria alla gente laziale, quel qualcuno poteva essere solo lui, Ciro Immobile. La Lazio si è così risollevata da quel torpore che l'aveva stordita e finalmente ha rialzato la testa. Ora però si deve continuare su questa strada.

7+ a Miei cari amici Vecino e lontani - È il più in forma deve giocare sempre. Punto.

7 a Pedro Pedro Pedro Pè - Il meglio di Santa Fè e Trigoria è una certezza. Suo lo zampino nell'azione che ha procurato il rigore e il Sorpasso su Inquelli.

6+ a Guendalina facce sognà - L'unico  he ha dato il fritto per tutta la partita. E meno male altrimenti sarebbe stata una catastrofe.

6+ a Dio vede e Provedel - Prima della partita ha ricevuto il premio Pulici. E ho detto tutto.

6+ a Lazzari alzati e cammina - Una spina nel fianco dei viola. Come Mariotto per Antonio Caprarica a Ballando con le stelle.

6 a Massimo Di Cataldi - Chi lascia la strada vecchia per la nuova...Più geometrico del "rivale", ha dato un senso al centrocampo. Senso unico verso la porta avversaria.

6 ad avviso di Kamada - Appena entrato subito una palla d'oro a Filppetto. Banzai e via ma ci voleva un pizzico di arigato...ni per saziare la gente laziale affamata di vittoria.

6- a Pasquale Ametrano Anderson - Tanto fumo e poco arrosto. Quello che ci voleva assolutamente. Ma con quella faccia un po così quell'espressione un po così che te volevi aspettà?

5 e mezzo a Benigno Zaccagnini - L'arciere non ha scagliato la sua freccia. Ha rimediato tanti calcioni ma non ce avemo fatto niente. Come col Mercante in fiera di Pino Insegno.

5 a Lupo Alberto - Gli si chiedeva una magia. E l'ha fatta. È sparito.

5 a Viale dei Romagnoli, 13 Ostia e Patric del Grande Fratello - Si certo, il gol era da annullare perchè la palla il viola se l'era aggiustata col braccio. ma loro avevano fatto una figura da polli, bruciati sullo scatto alla grande e via. Per il resto in affanno continuamente come nelle partite scapoli e ammogliati quando è la panza a dettare i tempi.

5 a Somarusic - Come il programma di Gigi Marzullo. Inutile.

5- Rovella per chi non si accontenta - Speciale Chi l'ha visto? interamente dedicato all'enfant prodige biancoceleste. Ospiti in studio l'autista del pullman della Lazio l'ultimo a vederlo entrare all'Olimpico.

5- a Castellano e Pipolo - S'è magnato un gol che se fosse stato Immobile l'avrebbero fucilato sul posto. Mah. Troppe pagnotte deve magnà el Taty. Sipario.




Nessun commento:

Posta un commento