di FRANCESCO TRONCARELLI
7 a Castellano e Pipolo - La Lazio del dopo Sarri e in attesa della batteria Tudor che dovrebbe dare la scossa, ha vinto allo Stirpe contro una delle squadre più deboli della serie A, una squadra il Frosinone, che si divide il record di gol subiti con la Salernitana, robetta quindi. Ma il bello o il brutto, è che ha fatto pure fatica per vincere. Il che la dice tutta sullo stato psicofisico di lor signori che indossano non certo dignitosamente la gloriosa maglia biancoceleste. Ma tant'è e nel momento storico attuale che vede tutti contro tutti è comunque una boccata di ossigeno. Speriamo di non dover ricorrere però alle bombole. Copertina al disertore della Pampa, uno dei peggiori di sempre, che con questa doppietta si candida a restare ancora con noi. E questo sarà un problema
7 a Guendalina facce sognà - Guendo è bello esse laziali, e con lui di più. L'unico da tenersi stretto per il futuro.
6+ a Benigno Zaccagnini - Un gol lo ha fatto fare a loro e uno lo ha fatto a loro. Bisogna fargli un corso accelerato di Subbuteo per capire chi sono i nostri e chi sono gli avversari.
6+ a Pasquale Ametrano Anderson - Con quella faccia un po' così quell'espressione un po' così che hanno tutti i Turisti per caso come lui in vacanza perenne ovunque c'era da temere il peggio. E invece il bandolero stanco alla lunga si è immedesimato nel dramma esistenziale in cui si stava avvitando la squadra allo Stirpe ed ha reagito. Con qualche numero dei suoi. Ma quanta fatica. Sembrava un doppione di Casciari l'aiutante di Fiorello.Un personaggio inutie insomma.
6+ a Lupo Alberto - Un tempo dormiente un altro a testa alta col coniglio tirato fuori dal cilindro. Ma è comunque poca cosa, come Riccardo Rossi.
6 a Lisasken dagli occhi blu - Tanto fumo e un po' d'arrosto. Tipo Clementino.
6 a Miei cari amici Vecino e lontani - Ha dato la sveglia. Come Gerry Scotti a Striscia la notizia.
5 e mezzo a Viale dei Romagnoli, 13 Ostia - Ha ballato meglio di Lorerella Cuccarini, e come avversari non è che avesse tutti sti Ronaldo. Tuttalpiù Ronaldo all'Acquedotto, ampi saloni per banchetti nuziali e feste varie.
5+ a Lazzari alzati e cammina - C'era una volta Pupo Biondo che correva e crossava. Ora corre da solo senza una meta. Avete presente Calenda che non ne azzecca una?
5 ad avviso di Kamada - Come un programma di Gigi Marzullo. Inguardabile.
5 a che Dio ce la Mandas buona - Perché qui so' uccelli senza zucchero.
5 a Casale degli Ulivi Agriturismo - Bruciato come un pollo allo spiedo di Franz a piazza Dunant nell'azione del gol di Kedira. Ke dire, è fuori condizione. Come un Pierluigi Diaco qualsiasi.
5 a Massimo Di Cataldi - Ha fatica ha svolto il compitino. E questa è la novità. Contro un Frosinone che è messo male di suo, non è riuscito a primeggiare come avrebbe dovuto. Sic. Aveva ragione Ornella Vanoni, tristezza per favore vai via.
5- - al Ciro d'Italia - Ei fu. Alessandro Manzoni aveva previsto tutto. Duole dirlo ma è così. Spiaze.
4 a Patrizia Pellegrini - Se lo Scrivano fiorentino non lo faceva giocare il motivo si è capito. Mamma mia.
4- a Somarusic - Il terzo mistero di Fatima. Nessuno sa perché giochi. Il guaio è che non lo sa neanche lui. Sipario.
NG Martufello - Il mister è durato cinque giorni battendo alla grande il record di Rocco Siffredi. Con questo biglietto da visita troverà sicuramente una sistemazione. E comunque lascia come allenatore imbattutto, una colonna biancoceleste. Auguri. Anche se gli auguri dovremmo farceli a noi stessi.
Nessun commento:
Posta un commento