domenica 18 febbraio 2024

La Lazio si butta via. Le Pagelliadi

 di FRANCESCO TRONCARELLI

7+ a Lisasken dagli occhi blu - Si sperava nell'onda lunga della vittoria in Champions ma è finita a schifio con un harakiri perfetto che ha ridimensionato le ambizioni dei Sarri boys. Eppure era iniziata bene con un assalto alla baionetta che aveva fruttato un gran gol dell'Achille Lauro biancoceleste. Ma una rondine non fa primavera se non ne arrivano altre. Occasioni sciupate, rigore non dato e soprattutto espulsione negata di Fabian da parte di Pupetta Maresca e via, la ruota gira e quella che poteva essere una partita vinta si trasforma in suicidio collettivo con la Lazio assente ingiustificata nella ripresa che si è buttata via. Un vero peccato.

7 al Ciro d'Italia - Un altro partitone del bomber de noantri, non solo per l'assist al danese volante, ma perché ha giocato con grinta e intelligenza tattica come una volta. Il re è tornato e gli ingrati a cuccia.

6+ a Guendalina facce sognà - guendo è bello esse laziali. Ma spesso non basta.

6- a Massimo Di Cataldi - Tre più tre sei, due per quattro otto. Ma con l'ennesimo compitino ce famo poco o niente. Mandatelo alle serali per integrare le basi.

5 e mezzo a Pasquale Ametrano Anderson - Con quella faccia un po così quell'espressione un po così che hanno tutti i Turisti per caso come lui in vacanza perenne all'Olimpico c'era da temere il peggio. E così è stato. Bandolero stanco doveva suonare la carica ha suonato il silenzio. Tutti consegnati in caserma.

5 e mezzo a Somarusic - Nè carne nè pesce. Nè.

5 e mezzo a Lazzari alzati e cammina - È partito in quarta è finito in folle. Come la Lazio.

5 e mezzo a Pedro Pedro Pedro Pe - Come la rilevazione della temperatura di Santa Maria di Leuca, non perventa. 

5 ad avviso di Kamada - Puntata speciale di Chi l'ha visto mercoledì prossimo dedicata alla sua scomparsa. Ospite in studio il giardiniere di Formello che è stato l'ultimo a vederlo cogliere le margherite dietro lo spogliatoio.

5 a Gila il mondo gila (Jimmy Fontana Cantagiro 1965) e Casale degli Ulivi Agriturismo - Avete presente le nemiche amatissime Heather Parisi e Lorella Cuccarini? Beh dimenticatele, come ballano loro due in difesa non ce n'è per nessuno. John Travolta un dilettante al confronto. Ci faranno un film, La febbre della domenica a pranzo.

5- a Patrizia Pellegrini - Doveva essere il valore aggiunto come Fiorello a Sanremo è stato il disvalore confermato come Diaco nel pomeriggio tv.

5- a Castellano e Pipolo - Disertore della Pampa ha fatto rimpiangere Nina Muriqui il disertore della vanga. Nun ce se crede ma è così.

4 a Lupo Alberto e Dio vede e Provedel - Franco e Ciccio, Ric e Gian, Boldi e De Sica, Ficarra e Picone, ecco la nuova coppia da oggi le comiche. Risate assicurate ma per gli avversari. Della serie lui è peggio di me e messi insieme famo tonto più tonto. La chiamano costruzione dal basso in realtà si regalano palle. Di chi si è rotto di vedere sti scempi che si ripetono. Sipario.

Nessun commento:

Posta un commento