di FRANCESCO TRONCARELLI
5+ a Pedro Pedro Pedro Pè - Se dopo mezz'ora stai già sotto di tre gol vuol dire che la partita è quasi sicuramente andata. Per riprendere il risultato dovresti dimostrare di essere una squadra. Possiamo dirlo di questo gruppo che alla prima difficoltà si sfalda? Che entra in campo spesso e volentieri in nove e a volte anche in otto anzichè in undici? La risposta è davanti gli occhi di tutti dopo questa debacle in terra partenopea contro una formazione messa bene in campo e rapida nei movimenti e nelle esecuzioni degli insegnamenti del proprio mister. Nel quattro a zero in cui è affondata miseramente la Lazio non si salva nessuno. Qualcosa in più degli altri l'ha mostrata il meglio di Santa Fè, ma onestamente è stata poca roba.
5 ad Antonio Elio Acerbis - se deragli 4 volte e sei il capotreno, la colpa è anche tua a prescindere. Non serve a niente spizzare la traversa con un colpo di testa quando affondi con tutta la barca. Figurarsi se ora serviranno i tuoi selfie sui social.
5 al Ciro d'Italia - Tanto fumo e poco arrosto. Ma la palla non gli è mai arrivata per cuocerla.
5 a Benigno Zaccagnini, Lazzari alzati e cammina e Basic Instinct - In tre non ne hanno fatto uno bòno. Come Aldo, Giovanni e Giacomo che non a caso si sono sciolti.
5- al piccolo scrivano fiorentino Sarri - Scrive a ogni gol, scrive a ogni affondo avversario, scrive agli amici al bar quando sta fuori casa, scrive all'amministratore di condominio perchè je piove in cucina. Insomma scrive sempre, ma non sa leggere le partite.
5- - a Massimo Di Cataldi - Sembrava diventato un fenomeno. Come Morgan a Ballando con le stelle. E' rientrato nei ranghi della mediocrità. Come Morgan appunto.
4 e mezzo a Lupo Alberto - Bibbidi bobbidi bu e il Mago non c'è più. Sparito. E Silvan tira il fiato.
4 e mezzo al Sergente - Se prima de sta partita er gestore voleva 100 cucuzze, dopo sta disfatta vale si e no 300 euri tutto compreso, alloggio in singola con bagno in comune col giardiniere di Formello.
4- a Pasquale Ametrano Anderson - Con quella faccia un po' così, quell'espressione un po' così che hanno tutti i Turisti per caso in gita all'ombra del Vesuvio, potevamo andare lontano? Cartoline da Posilllipo, Margherita da Sorbillo, 4 babà allo stadio Maradona.
4- a Hysaj che i papaveri - dovrebbe essere il valore aggiunto in quanto esperto di Sarrismo. Il problema è che lui e il suo maestro sono in confusione e non parlano neanche la stessa lingua.
4- - a Totò Riina - Non c'è da stupirsi se ne ha presi quattro. Lo abbiamo detto e ridetto, er Panza la differenza la fa solo a tavola. E' peggio de 'n cannibale perchè oltre alle pietanze che ordina se magna pure er cameriere che jele porta. Per il resto è in perfetta media Carrizo con tutta la gambeta, Garella prima versione e Valerio Fiori di sempre: ogni quattro gol una parata.
4- -a Patric del Grande fratello e chiedimi se sono Felipe - Franco e Ciccio, Boldi e De Sica, Ficarra e Picone. Ric e Gian, Ale e Franz, Cochi e Renato, Gianni e Pinotto. Dio li fa e poi li accoppia, tonto più tonto, lui è peggio di me, mamma ho perso l'aereo. Oggi le comiche, ma questi fanno piagne. Hanno fatto più danni loro che tutti i sindaci di Roma dagli anni 60 a oggi. Ma per loro non c'è problema, un posto all'Ama lo troveranno sempre, so' già del mestiere. Non spazzano l'area manco loro. Buongiorno monnezza e buonanotte ar secchio. Sipario.
Nessun commento:
Posta un commento