domenica 12 maggio 2024

La Lazio è sempre Meravigliosa. Le Pagelliadi

 di FRANCESCO TRONCARELLI

110 e lode alla banda Maestrelli - Pulici, Petrelli, Martini, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi, D'Amico. 50 anni dopo sono in prima pagina su tutti i giornali e nel cuore della gente laziale. Il tributo a loro e ai figli di quelli che ci hanno lasciato che l'Olimpico gli ha tributato è stato emozionante e coinvolgente. Quella Lazio è entrata nella Storia ed è immortale. Grazie ragazzi del 74 a Voi onore eterno. 

8 a Patric del Grande Fratello - È un segno del destino che er Caciara dei bei tempi degli esordi, abbia segnato nel giorno del Cinquantennale dello Scudeto. Lui il più bistrattato che in questi anni ha fatto un percorso ottimo, trasformandosi da brutto anatroccolo a cigno reale. E con l'Aquila nel cuore. Battiamo le mani perchè quanno je ricapita.

7 e mezzo a che Dio ce la Mandas buona - Le uscite da kamikaze e le parate impossibili (35° su Caputo, 87° su Sphendi). Si conferma sempre di più la voce che lo vuole figlio più o meno legittimo di Rosario Di Vincenzo cui somiglia in modo impressionante anche fisicamente. Avanti Zarin junior!

7+ a Miei cari amici Vecino e lontani - E segna sempre lui si chiama Beppe Vecino... vabè Matias ma segna sempre aò se segna.

7 ad avviso di Kamada - Dal Sol levante al Sol crescente è un attimo. Il cinese che imitava il giapponese è solo un ricordo, questo è l'originale made in Japan e se vede. Tutta un'altra musica tra sushi e arigatò. Sayonara per tutti.

6+ a Guendalina facce sognà - Tanto fumo e un po' d'arrosto. Come Pier Luigi Diaco.

6+ a Rovella per chi non si accontenta - Bravo, perchè non debba giocare dall'inizio prima i poi ce lo spiegheranno

6 a Benigno Zaccagnini - L'arciere non ha scagliato la sua freccia. È rimasto a guardare. Come Amadeus all'ultima puntata di Fiorello.

6 a Somarusic - Nè carne nè pesce. Nè. 

6- a Lazzari alzati e cammina - Arzate a cornuto arzate, cit. Mario Brega, Bianchi, rosso e Verdone

6- al Ciro d'Italia - Solo davanti alla porta è scivolato sempre. E senza buccia di banana. Un segnale preoccupante che fa riflettere. Capolinea? 

6- a Viale dei Romagnoli, 13 Ostia - Ha ballato come non mai. Irriconoscibile. Come Mollica che senza occhiali sembra la Sora Lella.

5 e mezzo a Pasquale Ametrano Anderson - Con quella faccia un po così quell'espressione un po così che hanno tutti iTuristiper caso come lui in vacanza perenne all'Olimpico c'era da temere il peggio. E lui non ha smentito i suoi detrattori presentandosi in bermuda col secchiello e la paletta. È già proiettato a Copocabana. Beato lui.

5 e mezzo a Castellano e Pipolo   Un colpo di tacco nel nulla cosmico di una prestazione indifendibile. Disertore della Pampa vero ha trovato l'America a Formello come Wanda Nara alla RAI.

5 e mezzo a Hysaj che i papaveri - Il quarto mistero di Fatima fattosi persona. Nessuno sa perché giochi a calcio, il problema è che non lo sa nemmeno lui. Sipario.




Nessun commento:

Posta un commento

Alessandro Momo, 50 anni dopo

 di FRANCESCO TRONCARELLI Chissà cosa avrebbe detto della Lazio di Baroni Alessandro Momo. Sicuramente sarebbe stato contento di vederla gio...