di FRANCESCO TRONCARELLI
6+ a Benigno Zaccagnini - Nei 49 minuti del primo tempo la Lazio non ha fatto un tiro in porta contro il Sassuolo ultimo in classifica a 0 punti. Sicuramente nella ripresa le cose cambieranno. Sì, sono cambiate perché i neroverdi hanno segnato mentre i biancocelesti si avvitavano sempre di più su loro stessi, senza un'idea valida per uscire da quell'impasse o una giocata di qualità di qualcuno che potesse risollevare le sorti. Una sconfitta non certo annunciata ma che denuncia clamorosamente la mancanza di una visione di gioco e di assimilazione di schemi a cui evidentemente non crede nessuno. Copertina all'arciere che almeno c'ha provato.
6+ a Gila il mondo gila (Jimmy Fontana, Cantagiro 1965) - L'unico in palla là dietro. Ma una rondine non fa primavera. Qui piove de brutto.
6 a Pedro Pedro Pedro Pè - Una ventata di freschezza fra tanti cotti e stracotti. Ma c'ha pure na certa mica può risolvere i problemi di tutti.
6 a Massimo Di Cataldi - Due piu due, quattro, tre per tre, nove, il compitino lo sa fare, solo che è una vita che sta alle tabelline. Non cresce mai. Come Cristina D'Avena.
6- a Dio vede e Provedel - Il miracolo non è più nelle sue possibilità. Al Vaticano lo sanno e hanno bloccato la pratica di beatificazione.
6- a Guendo è bello esse laziali - Ma se si perde ce rode più dell'artri.
6- a Viale dei Romagnoli 13 Ostia - È rientrato nella partita sbagliata.
6- a Somarusic - Non ha fatto danni, nè è stato fra i peggiori. Della serie non ci sono più le mezze stagioni nè le pippe al sugo di una volta.
5 e mezzo a Dio perdona pure Dia - Il tiro in porta questo sconosciuto. Boh.
5 e mezzo a senti sta musica coi Tavares - C'era una volta la freccia biancazzurra, partiva da Termini e arrivava in un baleno in cima al mondo. Ora lo supera pure il trenino per Ostia. Lui resta a Piramide.
5 e mezzo a Bella Janez (Sandokan, Rai 1) - Nè carne nè pesce. Nè.
5 a Castellano e Pipolo - No tiri no party ma manco na biretta con gli amici. Cercasi il puntero argentino disperatamente.
5 a Rovella per chi non si accontenta - Troppo nervoso, troppo fumantino, troppo litigioso. Ma non troppo forte come Verdone. Dall'oroscopo di Branko la Luna consiglia: fate una flebo di camomilla e spegnete i bollenti spiriti con una immersione nel ghiaccio.
5- a Dele ctrl canc alt - È come il programma di Gigi Marzullo. Inutile
5- - a Rosanna Cancellieri - c'è stato chi, quando ha visto la capocciata che ha preso, ha pensato, mò così se sveja, madeche, niente. Dormiva prima ha dormito dopo perdendo tutti i duelli e gli scontri con l'avversario di turno. Ronf ronf e tutti a nanna. Sipario.
Nessun commento:
Posta un commento