sabato 7 maggio 2022

Lazio, avanti tutta! Le Pagelliadi

 di FRANCESCO TRONCARELLI

8+ a Patric del Grande fratello - La Lazio ha battuto con merito una Samp attenta e messa bene in campo venuta all'Olimpico per fare risultato  E' stata una partita giocata a ritmi altissimi, con cambi di fronte continui, tra azioni e ripartenza senza soluzione di continuità e con il centro del campo superaffollato di giocatori come il 64 all'ora di punta. Ecco così che solo con una giocata speciale si poteva individuare un pertugio per trovare il gol che indirizzasse la partita. E ci si è riusciti addirittura col Caciara che una tantum ha fatto gioire la gente laziale azzeccando la porta giusta con un gran colpo di testa. Grandissimo.

8 a Lupo Alberto - Decimo assist ma soprattutto tanta carne al fuoco e numeri di magia come i bei tempi. Il gol che ha realizzato è stato un capolavoro col portiere messo a terra con una finta e i due difensori ubriacati dai suoi movimenti. E Silvan muto.

7 e mezzo a Lazzari alzati e cammina - E faje vedè come se gioca. Bravo Pupo Biondo, te sei superato.

7 al Sergente - Ha fatto a spallate, ha macinato chilometri, ha tirato bombe a raffica. Tanto lavoro nero ma giustificato. Altro che reddito di cittadinanza a uffa.

7 a Pasquale Ametrano Anderson - Con quella faccia un po così quell'espressione un po così che hanno tutti iTuristi per caso come lui che riescono a fare un sombrero così incredibile da sombrerarsi pure lui insieme ai malcapitati avversari. Numero da circo insomma col bandolero stanco versione clown.

6 e mezzo a Sylva Strakoshina - decisivo sullo 0 a 0 su Rincon. Una paratona che l 'ha rincojonito per il prosieguo.

6+ al Ciro d'Italia - Si è sacrificato per gli altri. Nè più nè meno di Amadeus che è costretto a fare tutto lui perché in Rai non c'è nessuno all'altezza.

6 a Benigno Zaccagnini -  È partito in quarta è finito col freno a mano tirato. Come Mughini nella rissa con Sgrabi da Costanzo.

6 a Massimo Di Cataldi - Una prestazione onesta, senza infamia e senza lode. Come Carlo Verdone da Carlo Conti. Potrebbe fa de più ma si limita al compitino.

6 ad Antonio Elia Acerbis - er go de Acerbi era bono. Come quello de Turone. E stamo pari.

6 a Somarusic -  All'inizio si è involato, col passare del tempo si è involuto, è finito involtino.

6 - - a Basic Instinct e Hysaj che i papaveri - in due non ne hanno fatto uno buono. Come Alé e Franz o Ficarra e Picone. Sipario.



 


 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

La Lazio è sempre Meravigliosa. Le Pagelliadi

  di FRANCESCO TRONCARELLI 110 e lode alla banda Maestrelli - Pulici, Petrelli, Martini, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Re Cecconi, Chin...