sabato 20 dicembre 2025

Lazio occasione persa. Le Pagelliadi.

 di FRANCESCO TRONCARELLI

6 e mezzo a Massimo Di Cataldi - La Lazio ha pareggiato una partita che non ha saputo vincere, vuoi per sue incapacità vuoi per la capacità della Cremonese di imbrigliare il gioco. Un tic e toc sterile che non ha prodotto giocate di rilievo e tiri in porta che avrebbero dato un senso al tutto. Il centro del campo sembrava via del Corso all'ora di punta intasato e ingolfato come era di giocatori nostri e loro. Morale della favola due punti persi. Copertina d'obbligo al capitano che ha provato al 95' a regalare un Natale biancoceleste ai tifosi.

6 e mezzo a Patrizia Pellegrini - In una partita dove il gioco è latitato è stato l'unico che ha dato il fritto senza risparmiarsi. Bravo!

6 e mezzo a Gila il mondo gila e Viale dei Romagnoli,13 Ostia- Dio li fa e poi li accoppia. Quando la coppia scoppia e gli altri accoppa. Inseparabili come Ficarra e Picone, Pio e Amedeo, Ale e Franz. Con loro non si passa.

6+ a Rosanna Cancellieri - Quel sombrero alla Miguel son mi di Carosello vale tutta la sua prestazione.

6+ a Pighin-Sanguin-Noslin - Ha portato vivacità. Ma tutti aspettavano il miracolo. Rivolgersi al riguardo a Pierluigi Diaco che di miracoli se ne intende perchè nonostante gli ascolti bassi sta sempre lì.

6+ a Maru(sic) - Ci mette il fisico. Come Paolo Belli a Ballando con le stelle. Ma lui fa ballare gli altri.

6 a Dio vede e Provedel - Ha vinto il torneo di burraco con i fotografi piazzati dietro la sua porta. 

6 a Bella Janez (Sandokan, Rai 1) - Liberato dalla cantina di Formello dove era recluso da mesi, si è comunque superato. Provateci voi a stare fermi da na vita e tornare a correre. Poi giocare è un'altra cosa.

6- a Guendo è bello esse laziali - se poi si riuscisse a vincere lo sarebbe ancora di più. Ma ci vuole fantasia e taalento lì in mezzo. Il franzoso ha solo fantasia. E si fa pure ammonire. Mah

6- a miei cari amici Vecino e lontani - Subito una cappellata all'inizio. Po ha iniziato a carburare. Ma aveva la marmitta bucata e non è mai partito. 

6- a Pedro Pedro Pedro Pè - Il meglio di Santa Fè e Trigoria è avviato verso un dorato pensionamento alle Canarie dopo aver dato tanto. Come Antonio Di Pietro (lo ricordate?) ex magistrato di Mani pulite ed ex deputato. Ma lui sta a Montenero in Molise...

5 e mezzo a Castellano e Pipolo - Ha le polveri bagnate, spara a vuoto. Ma non è buono neanche per il cannone del Gianicolo che spara a salve a mezzogiorno. Sipario.

Nessun commento:

Posta un commento

Lazio occasione persa. Le Pagelliadi.

  di FRANCESCO TRONCARELLI 6 e mezzo a Massimo Di Cataldi - La Lazio ha pareggiato una partita che non ha saputo vincere, vuoi per sue incap...