domenica 30 ottobre 2022

Lazio che botta. Le Pagelliadi

 di FRANCESCO TRONCARELLI

7 a Benigno Zaccagnini - Che la partita contro la Salernitana non fosse una passeggiata si sapeva, squadra compatta, aggressiva, difficile da abbattere. Ma che finisse cosi non l'aveva previsto nessuno. E siccome le sventure non vengono mai da sole, è arrivata pure l'ammonizione chirurgica del signor, si fa per dire, Manganello che oltre a innervosire la squadra condizionando così il risultato definitivo ha condizionato anche la prossima partita. Dalla debacle pochi a salvarsi tra questi l'arciere che ha scagliato la sua freccia in mezzo alle gambe del portiere avversario illudendo tutti su una vittoria. Ma non avevamo fatto i conti coi campani. E con l'arbitro. 

6+ a Lupo Alberto -  Il Mago il dovere suo l'aveva fatto, tirando fuori dal cilindro un colpo dei suoi. Ma la magia più grande l'ha fatta la giacchetta nera. Un Sim Salabim incredibile che grida vendetta.

6+ a Lazzari alzati e cammina - Con le sue discese e i dribbling a rientrare ha portato il caos nelle linee avversarie. Ma è durato troppo poco. Come Calenda.

6 a Pedro Pedro Pedro Pè - Provaci ancora che a Santa fè ma anche all'Olimpico te vonno tutti bene.

6 a Massimo Di Cataldi - È partito in quarta è finito in folle.

6- viale Romagnoli 13 e Casale degli Ulivi Agriturismo - Come Alé e Franz, hanno fatto piangere invece che ridere.

6- a Dio vede e Provedel - Tre tutti insieme dopo 620 minuti se po fa. Mo però ricomincia a tirà giù la saracinesca.

5 e mezzo a Pasquale Ametrano Anderson - Con quella faccia un po così quell'espressione un po così che hanno tutti i Turisti per caso come lui che te potevi aspetta? L'avevano applaudito come un fenomeno. Sì a sparire...

5 a Somarusic - Nè carne nè pesce. Nè.

5 a Basic Instinct e Rosanna Cancellieri - Come le trasmissioni di Gigi Mazullo. Inutili.

5- - a Miei cari amici Vecino e lontani - S'è magnato due gol come Pannella dei tempi d'oro quando dopo l'ennesimo digiuno se magnava a sto mondo e quell'altro. Solo che il buon Marco lo faceva a fin di bene questo a fin di male. De stomaco. Che scempio. Meglio chiudere qui. Sipario.

Nessun commento:

Posta un commento

La Lazio è sempre Meravigliosa. Le Pagelliadi

  di FRANCESCO TRONCARELLI 110 e lode alla banda Maestrelli - Pulici, Petrelli, Martini, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Re Cecconi, Chin...