domenica 13 aprile 2025

Lazio, un pareggio che sta stretto. Le Pagelliadi

 di FRANCESCO TRONCARELLI

8 e mezzo a Viale dei Romagnoli, 13 Ostia - La Lazio ha dominato il derby ma è finita in pareggio. Non si contano le azioni dei biancocelesti culminate in splendidi tiri verso la porta giallorossa ma come si sa per vincere la devi buttare dentro. Come aveva fatto con quel magnifico colpo di testa il centrale de noantri biancazzurri, romano de Roma e per questo tifoso della Prima squadra della Capitale. Stanchi per la trasferta in Norvegia i ragazzi di Ricky Tognazzi Baroni hanno moltiplicato le forze per dimostrare di essere sempre in corsa per l'Europa che conta. E l'hanno dimostrato ampiamente. Avanti Lazio avanti laziali! 

8 e mezzo a che Dio ce la Mandas buona - Tre parate da numero uno di nome e di fatto. Il figlio segreto di Rosario Di Vincenzo è una garanzia. Grandissimo. 

8 a Patrizia Pellegrini - Un partitone. E pensare che l'avevano messo alla porta. La palla davanti alla porta romanista però ce l'ha messa lui. Altro che storie.

7+ a Guendo è bello esse laziali - specialmente in scontri come questi. Guendo caliente el sol con l'Aquila sul petto Guendovunque senza paura. 

7+ a Rovella per chi non si accontenta - Era un geometra del centrocampo è diventato un gigante. Lui così piccolo e fragile come cantava Drupi è cresciuto partita dopo partita lottando su ogni palla senza timore. È il testimonial di questo derby teso e giocato all'attacco. 

7 a Pedro Pedro Pedro Pè - il meglio di Santa Fè ha dimostrato ancora una volta che è anche il meglio di Trigoria.

6 e mezzo a Lisasken dagli occhi blu  - Gli è mancato il gol. Ma se lo meritava. Come la Lazio di vincere.

6 e mezzo ad aspettando Gigot - Ha messo da parte il bastone e ha giocato di fioretto. E li ha infilati. Come polli allo spiedo.

6+ a Benigno Zaccagnini - L'arciere non ha scagliato la sua freccia ma ha dato comunque il fritto. Peccato senza sale.

6 a Castellano e Pipolo - Più che punta ha puntato gli avversari. E ce po' sta.

6 a Somarusic - Non ha combinato casini e questo è un pregio, i casini glieli ha creati sulla fascia e questo è un doppio pregio. 

5- a Dio perdona pure Dia - anche sto giro. Che tristezza.

5- a Pighin-Sanguin-Noslin - Come il programma di Gigi Marzullo. Inutile.

5- -  a Dele ctrl canc alt - Diciamolo, non ha concluso niente, specialmente nel primo tempo, nella ripresa poi si è superato quando è scivolato da solo mentre correva con la palla al piede. È stato l'uomo in meno. Sipario.

Nessun commento:

Posta un commento

Beatles, ecco chi era "Michelle"

 di FRANCESCO TRONCARELLI   Michelle, ma belle Sont des mots qui vont très bien ensemble Très bien ensemble I love you, I love you, I love y...