di FRANCESCO TRONCARELLI
6+ a Massimo Di Cataldi - Nonostante un Cagliari debole e inconsistente la Lazio non è andata oltre uno squallido pareggio. Solo quando si è trovata in superiorità numerica per l'espulsione di un rossoblu ha fatto vedere qualcosa in più. Ma veramente qualcosa, niente di che. Resta una partita noiosa, brutta da addormentarsi sui sofà per lo pettacolo di quei poltroni in campo. Tra l'altro, a dire del cronista a bordo campo di Sky, la Lazio non è piaciuta allo Scrivano fiorentino (che peraltro la allena da mesi!), figurarsi a noi. Copertina al centrocampista de noantri che entrato nel finale ha cercato il colpo da kappao.
6 a Pighin-Sanguin-Noslin - Ha portato vivacità in attacco. Ce se crede?
6 a Dio vede e Provedel - Normale amministrazione tra una mano di burraco coi fotografi piazzati dietro la sua porta, una parata e un gol subìto in fuorigioco.
6- a Prostamol - Per la prima volta in difficoltà. Come Carlo Conti con Pucci.
6- a senti che musica coi Tavares - È partito in quarta è finito in folle. Come Vittorio Sgarbi.
5+ a Viale dei Romagnoli, 13 Ostia - ma chi glielo ha fatto fa a restare in mezzo a sto branco de sfollati. Si è avvitato su se stesso e avvilito tout court.
5 a Patrizia Pellegrini - tanto fumo e poco arrosto. Avete presente Massimo Giletti?
5 a Liz Taylor - La nonna, la diva da cui ha preso il nome, l'ha diseredato. Se buttasse su Alba Parietti che non è nessuno ma sta sempre in mezzo più di lui.
5 a Rovella per chi non si accontenta - A A A cercasi esorcista pratico di riti woodo anti infortuni, no perditempo. La Luna consiglia viaggio a Lourdes.
5 a Lisasken dagli occhi blu - senza ke trecce lo stesso non sei tu. Lo cantava Mario Tessuto in tempi non sospetti e aveva previsto tutto.
5 a Benigno Zaccagnini - È come il cannone del Gianicolo: spara a salve.
5- a Rosanna Cancellieri - Come il programma di Gigi Marzullo, inutile.
5- a Somarusic - E ha avuto pure il coraggio di fare l'appello ai tifosi di tornare sugli spalti. Per vedere sto scempio?
5- a di padre in figlio nonno compreso - Nelson Maldini, come dire, gioco perchè me chiamo così se me chiamassi Oronzo Gattà manco al Gallipoli.
5- a Bella Janez (Sandokan, Rai 1) - È il quarto mistero di Fatima. Nessuno sa perchè giochi al calcio. Neanche lui.
4 a Rat Killer - Altro che Nina Muriqui. Altro che Capocchiano dei tempi d'oro. Altro che il frigorifero che cammina Eagles Supporter Tare. Il nulla. Sipario.

Nessun commento:
Posta un commento