sabato 5 gennaio 2019

Renzo Arbore: sì al Premio a Sanremo a Peppino di Capri

di ROBERTO TAGLIERI

 

Anche Renzo Arbore si schiera con i personaggi dello spettacolo che sostengono l'inizativa per un premio alla carrriera a Peppino di Capri.  E non poteva essere diversamente perchè lo showman che ha trionfato in video col programma "Guarda stupisci" su Rai 2 oltre ad essere un grande conoscitore della musica è anche un fan dell'artista che ha rivoluzionato la musica napoletana.

Tra l'altro il programma che ha condotto con Nino Frassica ed Andrea Delogu si occupava proprio delle canzoni napoletane, in particolare di quelle umoristiche, che hanno segnato un'epoca del nostro costume e che sono intelligentemente riproposte per farle apprezzare di nuovo al pubblico. Una proposta accolta con successo dalla platea televisiva come anno dostrato gli acolti registrati.

"Conosco Peppino da sempre - ha detto Arbore ai microfoni di Non è mai venerdì su Radio Italia anni 60 -, lo seguo dagli inizi della carriera quando apparve con tutta la sua verve e la sua voce a singhiozzo per cantare Malatia, lo accompagnavano i Rockers guidati dal chitarrista Mario Cenci. E lo ammiro anche perchè è un gran signore, una persona alla mano che ha dato tanto alla musica e che merita senza dubbio un premio a Sanremo".
 

Arbore è l'ultimo ad agggiungersi a un nutrito gruppo di sostenitori dell'inziativa per il riconoscimento di un premio al prossimo festival a Peppino di Capri lanciata dal giornalista Francesco Troncarelli e composta da personaggi dello spettacolo come Carlo Verdone, Maurizio Costanzo, Lillo e Greg, Michele La Ginestra, Carla Vistarini, Alberto Salerno, Gerry Bruno e giornalisti come Ivan Zazzaroni, Paolo Giordano, Giorgio Verdelli e Emanuele Carioti che si aggiungono ai tanti che hanno aderito alla petizione on line rivolta a Claudio Baglioni.

Nessun commento:

Posta un commento

La Lazio è sempre Meravigliosa. Le Pagelliadi

  di FRANCESCO TRONCARELLI 110 e lode alla banda Maestrelli - Pulici, Petrelli, Martini, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Re Cecconi, Chin...