di FRANCESCO TRONCARELLI
6 e mezzo al Ciro d'Italia - Per vincere assolutamente la partita col Monza la Lazio doveva prendere subito l'iniziativa e metterli sotto. La triste realtà come si è visto è che sono stati loro a mettere sotto noi. Incredibile ma vero, assurdo ma comprensibile perché la squadra è apparsa lenta prevedibile e soprattutto scollata fra i reparti. L'esatto contrario di quella bella Lazio che incantava il Bel Paese pallonaro appena qualche mese fa. Un cambiamento inspiegabile che però qualcuno ci dovrebbe spiegare invece di scrivere scrivere e scrivere. Copertina d'obbligo al tanto criticato bomber che ha festeggiato le 300 con l'Aquila sul petto con un gol e un palo. E scusate se è poco.
6 e mezzo a Dio vede e Provedel - Il suo l'ha fatto ma non è una novità. La novità è che ora tutti hanno rilanciato la mia definizione su di lui, tranquilli, c'ho er copyright ma so contento lo stesso.
6 a Lupo Alberto - È mancata la magia che avrebbe potuto risolvere il match. Dal cilindro invece del coniglio ha tirato fuori un coccodrillo. Solo lacrime.
6 a Miei cari amici Vecino e lontani, Pasquale Ametrano Anderson e
Patrizia Pellegrini - Sono entrati in cirs e sono andati un pochino
meglio degli altri. Ma ce voleva poco.
6- a Viale dei Romagnoli, 13 Ostia - Ha cercato di reggere da solo il reparto.a mica è Mandrake.
5 e mezzo a Benigno Zaccagnini - L'arciere non segna più. Ma almeno fa segnare.
5 e mezzo a Patric del Grande Fratello - È tornato il Caciara dei bei tempi. Tanto fumo e poco arrosto.
5 a Massimo Di Cataldi - Quando è entrato nel finale con l'Atletico ha dato la scossa. Stavolta la scossa l'ha presa lui.
5- a Somarusic - È partito in quarta è finito in folle. Nè più nè meno di Teo Mamuccari che hanno cacciato da Mediaset.
5- a Guendalina facce sognà - Una volta, mo ha cambiato nickname in fatte n'artro sonno. Ronf ronf.
5- - a Lisasken dagli occhi blu - Lento, impacciato, spesso avulso dal gioco l'Achille Lauro biancoceleste sembrava capitato lì per caso. Come Scialpi a Tale e quale. Un disastro.
4 a Hysaj che i papaveri - Tutti i cross del Monza che hanno seminato il panico nelle retrovie biancocelesti sono venuti dalla sua parte, dove presidiava. Quello che ha fatto peraltro come fosse un pezzo di marmo, tipo i busti del Gianicolo. Da O Roma o morte degli eroi del Risorgimento a O Roma o Orte che non è proprio lo stesso ma rende l'idea dello sfacelo. Sipario.
Nessun commento:
Posta un commento