di FRANCESCO TRONCARELLI
5 e mezzo a Lisasken dagli occhi blu - La Lazio ha perso a Udine una partita giocata male e cosa ancora più grave, senza reagire sia dopo il primo gol sia dopo la seconda rete dei bianconeri. Un atteggiamento rinunciatario incomprensibile dopo tutte le chiacchiere della settimana e della vigilia. Quel poco di buono visto contro il Venezia, ovvero aggressività, recuperi e pressing, che aveva dato un senso alla vittoria, è mancato clamorosamente. E questo è grave per una squadra priva di qualità e zeppa di volenterosi apprendisti. La domanda perciò sorge spontanea: quale è la Lazio targata Ricky Tognazzi Baroni, quella che ha vinto alla prima giornata o quella che ha toppato nella seconda? Ai posteri l'ardua sentenza. Copertina all'Achille Lauro biancoceleste che ha rialzato la bandiera dopo che u suoi compagni l'avevano ammainata.
5+ a Benigno Zaccagnini - Tanto fumo e un. po d'arrosto. Ma era senza sale.
5 a Guendo è bello esse laziali - Ma lui spesso lo dimentica.
5 a Miei cari amici Vecino e lontani - Mercoledì torna su Rai 3 "Chi l'ha visto" con servizio dedicato al desaparecido giocatore laziale. Testimonianze del giardiniere di Formello che c'ha parlato per ultimo prima della sparizione.
5 a Crtl Alt Dele - Doveva essere il valore aggiunto per grinta e recupero palla in una squadra che manca di qualità. È stato il disvalore congiunto, non ne ha azzeccata una. Avete presente il ministro Sangiuliano quando parla di cultura?
5 all'ira di Dia - Come il programma di Simona Ventura e Paola Perego, un flop.
5- a Castellano e Pipolo - Dalle stelle alle stalle. Da uomo partita col Venezia a uomo partito con L'Udinese. Partito pe' funghi.
5- a Dio vede e Provedel - È mancato il miracolo. È rimasto il torneo di burraco coi fotografi. Ha perso pure con loro.
5- a Pighin-Sanguin-Noslin (l'evoluzione della specie) - Come il rilevamento della temperatura a Santa Maria di Leuca: non pervenuto.
5- a Lazzari alzati e cammina - Un passo indietro rispetto alla prima partita. Molto indietro, praticamente è rimasto negli spogliatoi.
5- a Patric del Grande Fratello - Partecipa attivamente al naufragio guardando il nuovo Maradona friulano andare in gol dopo una corsa di decine di metri.
5- - a Somarusic - Come il programma di Gigi Marzullo, inutile.
4 a Viale dei Romagnoli,13 Ostia e Casale degli Ulivi Agriturismo - Boldi e De Sica, Greggio e Iachetti? Ale e Franz, oggi le comiche, risate assicurate ma c'è da piangere. Un immobilismo da mummie dei due difensori ha regalato il gol a Lucca. Se giocavano pure Pisa e Pistoia co loro due là dietro sarebbe stato cappotto. Se so' fermati senza il fischio dell'arbitro, no non è così il fischio c'è stato, più d'uno: fischi per fiaschi. Sipario.
Nessun commento:
Posta un commento