di FRANCESCO TRONCARELLI
8 e mezzo al Ciro d'Italia - La Lazio ha chiuso la pratica Salernitana in dieci minuti. Due reti subito e poi non ha voluto infierire sull'ultima in classifica. Il terzo gol nel secondo tempo è stata pura accademia. Praticamente tra noi e loro c'era veramente un Abisso e non solo per via dell'arbitro. Lo si è visto in campo dove i giochi li ha comandati una sola squadra, quella biancoceleste. Matador implacabile che ha dato la svolta immediata alla partita, il bomber dei bomber che tra l'altro ha preso pure una traversa clamorosa con un gran colpo di testa. Lo avevamo detto e lo ripetiamo, Immobile è la stella più luminosa di questa squadra, quello che non solo non molla mai come i tifosi, ma segna anche sempre. 170 gol con L'Aquila sul petto parlano da soli. Unico in tutti i sensi. Meno male che Ciro c'è!
8 al Sergente - Ha fatto una "cosa" meravigliosa, incredibile, da leccarsi i baffi e stropicciarsi gli occhi. Un assist con un colpo di tacco al volo che solo i campioni. Una magia vera. È tornato a valere 100 cucuzze con tutto il cucuzzaro.
7 a Pedro Pedro Pedro Pè - Il meglio di Santa Fè e Trigoria ha sfornato un assist dopo una discesa travolgente delle sue ma poi sul più bello si è dovuto fermare. Forza vecio recupera in fretta che per noi sei insostituibile. Come Fiorello.
7 a Lazzari alzati e cammina - Il gol ci sta tutto. Come la polemica con chi non lo vede. E ho detto tutto.
6 e mezzo a Lupo Alberto - Per vederlo in azione si è dovuto arrendere il 36°, na bona mezz'ora insomma, quando ha scodellato per il capoccione di Ciro una punizione al bacio. Dice che era rimasto sotto choc per la magia di SMS. Non solo Silvan, mo pure lui ce se mette. Sim Salabim e via tutti i concorrenti.
6 e mezzo a Benigno Zaccagnini - Ficcante. Avete presente Rocco Siffredi?
6+ a Massimo Di Cataldi - Due più due quattro, tre tre per tre nove. Questa volta il compitino è stato sufficiente contro avversari così modesti. È ora però che inizi le scuole serali per il diploma dele superiori. L'ha preso pure Martufello e che diamine.
6 a Pasquale Ametrano Anderson - Con quella faccia un po così quell'espressione un po così che hanno tutti ITuristi per caso come lui in vacanza a Salerno, non c'era molto da aspettarsi. Infatti il bandolero stanco tra una cartolina dall'Arechi e un selfie a bordo campo galleggiava di suo. Poi improvvisamente si è svejato e ha sfoderato il lancio filtrante per il Pupo Biondo che vogliono cedere. Ma sono altri da mettere alla porta.
6 a Sylva Strakoshina - Spettatore non pagante ha vinto il torneo di Burraco con i fotografi assiepati dietro la sua porta. Alè.
6 a Patric del Grande Fratello - Non ha combinato casini. E questo è un risultato incredibile, come Biagio Izzo attore vero ne i Fratelli De Filippo in TV. Incredibile appunto.
6 a chi lo Leiva - Un minestraro, tipo Salemme che dove lo metti sta e fa la sua figura.
5 e mezzo a Hysaj che i papaveri - Nè carne nè pesce, come Riccardo Rossi.
5- - a chiedimi se sono Felipe - Se tu sullo 0-3 ti fai ammonire e sei pure diffidato allora vuol dire che non hai capito niente della vita come un Marzullo qualsiasi e sei rimasto alla serie D brasiliana dove sei stato prelevato ed eri uno scarpata vero. Mo porti abiti firmati e bussi a quattrini, ma sempre no scarparo rimani. Sipario.
Nessun commento:
Posta un commento