domenica 9 gennaio 2022

Lazio, buio a San Siro. Le Pagelliadi

 di FRANCESCO TRONCARELLI

7+ al Ciro d'Italia - Non è un caso che nel giorno del compleanno della Lazio, sia stato il bomber dei bomber biancocelesti a buttarla dentro, beffandosi in un sol colpo di Skriniar e soprattutto di De Vrji. In questa squadra che annaspa anziché no in ogni uscita e che pure a San Siro ha rimediato la sveglia, lui è sicuramente il più forte, il più rappresentativo, il più attaccato anima e corpo a questi colori. Ma è solo. E un campionato così quando sei circondato da mezze cartucce e compagni di merende con la testa altrove, è molto difficile da portare avanti.

6 a Massimo Di Cataldi - Il pupo s'è fatto furbo. Al compitino ha aggiunto la tesina su come ti frego i nerazzurri con quel lancione verso Immobile e il suo gioco di prestigio vincente. Speriamo che questo comportamento sia foriero di una mentalità più combattiva.

6 a Pedro Pedro Pedro Pè - Il meglio di Santa Fè e Trigoria ha perso lo sprint iniziale. Ha le polveri bagnate, come Panariello che non fa più ridere.

6 a Innamoradu - Inossidabile. Come Pippo Baudo. Con qualche acciacco. Come Baudo appunto.

6- a Sylva Strakoshina - In perfetta media Carrizzo. Su quattro tiri due parate, due gol. Matematico.

6- a Maru (sic!) - È partito in quarta è finito in folle. Come Malgioglio a Tale e quale, diventato la macchietta della sua macchietta.

5 e mezzo al Sergente - Tutti aspettavano che prendesse la squadra per mano come con l'Empoli. A prendersela, ma in un altro posto, sono stati quelli che ci speravano.

5 e mezzo a chiedimi se sono Felipe - Dopo che hai ballato ogni volta che loro attaccavano, che te lo chiedemo a fa. È come chiedere a Alba Parietti cosa fa nella vita. Non lo sa neanche lei. 

5 e mezzo a Lupo Alberto - È entrato in corsa ma col freno a mano tirato. Sim Salabim e il Mago sparì.

5 a Benigno Zaccagnini - Inutile. Avete presente Gigi Marzullo?

5- a Pasquale Ametrano Anderson - Con quella faccia un po così quell'espressione un po così che hanno tutti i Turisti per caso come lui in vacanza a Milano. Lo struscio a San Babila, lo shopping a viao della Spiga, le bufale in campo. Amen.

5- - a Basic Instinct - Un po seminarista canadese con quei modi preteschi, un po' pesce lesso con quello sguardo assente, un po' troppo pollo in occasione del raddoppio interista. Alè.

5- - a Hysaj che i papaveri - Bruciato da Lautaro seppur fuorigiochista, il Brut de brut si è ripetuto nelle amnesie spesso e volentieri. È uno degli anelli deboli della squadra ma era accreditato nel progetto come una punta di diamante. Sicuramente taroccato. Sipario.



Nessun commento:

Posta un commento

La Lazio è sempre Meravigliosa. Le Pagelliadi

  di FRANCESCO TRONCARELLI 110 e lode alla banda Maestrelli - Pulici, Petrelli, Martini, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Re Cecconi, Chin...