domenica 20 febbraio 2022

Lazio, il pareggio è Felipe. Le Pagelliadi

 di FRANCESCO TRONCARELLI

7 a Pasquale Ametrano Anderson - La Lazio ha pareggiato una partita che sembrava subito persa. Sotto dopo appena cinque minuti per le solite amnesie difensive, la squadra invece di andare in tilt come spesso è capitato ha preso fiducia in se stessa ed ha iniziato a crescere. Certo con tanti assenti, vuoi per infortunio vuoi per squalifica, ha fatto più fatica del solito, ma è stata sempre in partita cercando di dare tutto, a prescindere e al di la della qualità in campo che era poca. Ecco così che l'inzuccata di Filippetto è stata provvidenziale per riequilibrare il match e dare comunque un segnale. Obrigado.

7 al Sergente -Nel monento topico della partita ha butatto nella mischia la sua fisicità e i suoi numeri, facendo ripartire i compagni. E scusate se è poco. Provaci ancora SMS.

6 e mezzo a Massimo Di Cataldi - Finalmente è andato oltre il compitino. Al due più due quatto ha aggiunto le frazioni, il teorema di Pitagora e il sunto in prosa del 5 maggio.  Avanti così.

6 e mezzo a Benigno Zaccagnini - Avercene come lui. L'arciere in questo momento è il valore aggiunto della squadra. Come Amadeus per Rai Uno: fa tutto lui.

6+ a Sylva Strakoshina - Definitivamente bocciata la proposta avanzata dal condomino del terzo piano che chiedeva il citofono. L'assemblea conferma la fiducia al portiere.

6+ a Peppino di Capral -  Esordio bruciante in serie A per l'ultimo arrivato in casa Lazio. Un quasi rigore, un quasi tiro, un quasi gol magnato, un quasi quasi ce potrà servire anche se non era quello che si aspettava. Buona insomma con riserva la prima in attesa di poter brindare al tempo di cameriere Champagne!

6 a Somarusic - E' partito in quarta è finito in folle. Come Facchinetti al Cantante mascherato. 

6 a Patric del Grande Fratello - Non ha combinato casini. E questo è già un miracolo. Come Achille Lauro uscito dalla porta di Sanremo che è rientrato dalla finestra di San Marino per l'Eurovision. 

6- a Basic Instinct - Ma sto seminarista ce serve o nun ce serve? Perchè se ce serve ce dovete di a che , si nun ce serve ce dovete di perchè. Le risposte alle prossime puntate.

5 e mezzo a chiedimi se sono Felipe - ma nun me chiede tutti quei soldi che non te li meriti proprio. Amen.

4 a Hysaj che i papaveri - Doveva essere la carta vincente, l'asso nella manica dello Scrivano fiorentino si è rivelato una lumaca zoppa che porta acqua al mulino degli avversari. Il gol del vantaggio friulano l'ha favorito lui, il Brut de brut che non ne azzecca una e crede che la linea da seguire sia quella per mantenere la dieta. Al confronto vecchi scarponi come io mi diverto se solo se gioca Corino e Mariangela Fantozzi Cribari si stagliano come due giganti dell'area piccola. Anche ora che c'hanno na certa. Ha rivalutato persino seghe internazionali come Oscar Lopez, per lui infatti c'è solo l'oscar da bagno. Sipario.

1 commento:

La Lazio è sempre Meravigliosa. Le Pagelliadi

  di FRANCESCO TRONCARELLI 110 e lode alla banda Maestrelli - Pulici, Petrelli, Martini, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Re Cecconi, Chin...