domenica 27 agosto 2023

Lazio colpita e affondata

 di FRANCESCO TRONCARELLI

5 e mezzo a Lupo Alberto - Si sperava che la prima partita in casa fosse la partita della ripartenza dopo il passo falso di Lecce. Ma de che, è stata una debacle e non solo perchè si è perso nuovamente ma per come si è perso. La Lazio vista (vista?) contro il Genoa è parsa una squadra spenta, inerme, imbelle, senza cuore e attributi, incapace di reagire al gol e soprattutto di costruire qualcosa di buono e questo al di là degli errori arbitrali. Per vedere il primo tiro verso la porta avversaria abbiamo dovuto aspettare il minuto 64° il che la dice lunga sulla prestazione dei Sarri boys. Certo ci sarebbe voluto un colpo del Mago per tiraci fuori da questa imbarazzante performance della squadra, ma la luce non si è accesa e buonanotte ai sonatori.

5 al Ciro d'Italia - l'unico tiro in porta è suo. Ma ha preso la traversa. Della serie quando te dice male...

5 a Lazzari alzati e cammina - T'ho detto arzate a cornuto, arzate - cit. Mario Brega.

5 a Benigno Zaccagnini - L'arciere non ha scagliato la sua freccia. Ma manco ha tirato na boccia. Provasse coi birilli hai visto mai.

5 a Viale dei Romagnoli, 13 Ostia e Casale degli Ulivi Agriturismo - Campioni di liscio e di ballo in generale:  cha cha cha, rumba, twist fate voi, la coppia scoppia e la difesa balla che è una bellezza, se c'era Selvaggia Lucarelli il voto sarebbe stato più basso.

5 a Dio vede e Provedel - Quante partite ha salvato il portierone Biondo? Nun se contano. Perciò se una volta respinge corto in area fornendo l'assist al centravanti avversario lo puoi perdonare. Il guaio è che poi i suoi compagni di merende non hanno fatto nulla per "vendicarlo".

5 a Lisasken dagli occhi blu, Miei cari amici Vecino e lontani e Patrizia Pellegrini - in tre non ne hanno fatto uno buono come Aldo Giovanni e Giacomo che non a caso si sono sciolti.

5- a Massimo Di Cataldi - Ma perchè era in campo?

5- a Somarusic - Ha concluso poco o niente, in compenso ha tenuto in gioco Retenguy. Grande! Sic...

5-  - a Pasquale Ametrano Anderson - Filippetto ha fatto cento (partite consecutive) ma non ha fatto centro. Turista per caso più che mai è sceso in campo in bermuda e playstation in mano per distrarsi e divertirsi. Ansai le risate, ma ci sarebbe da piangere.

4 e mezzo ad avviso di Kamada - Praticamente un Ufo, un oggetto non identificato che più dal sol levante sembra arrivare dal sol calante. Va be se deve ambientà ma quanto je ce vole? Ci piacerebbe vederlo più avvelenato e meno moscio, ma in Giappone i ragazzini nun facevano tutti er Judo? Un po de grinta e meno sayonara. E tralasciamo che il gol è scaturito da un suo passaggio sbagliato perchè sennò sarebbe da fa harakiri. Sipario. 



Nessun commento:

Posta un commento

La Lazio è sempre Meravigliosa. Le Pagelliadi

  di FRANCESCO TRONCARELLI 110 e lode alla banda Maestrelli - Pulici, Petrelli, Martini, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Re Cecconi, Chin...