domenica 6 novembre 2022

La Lazio è Roma. Le Pagelliadi

 di FRANCESCO TRONCARELLI 

10 a Pasquale Ametrano Anderson -  Una grande Lazio ha steso con merito "la squadra più forte del mondo" come da sempre viene definita la seconda squadra della Capitale. E lo ha fatto dimostrando una maturità eccezionale e una intelligenza tecnico tattica superiore, perchè è andata in vantaggio ed ha amministrato il gioco, rintuzzando i tentativi degli avversari senza mai aver timore di sorta. Una lezione di gioco che ha entusiasmato la gente laziale che ha sostenuto i Sarri boys con tutte le sue forze dalla impagabile Curva Nord. Una vittoria importante perchè ottenuta in un derby che resterà nella storia per la sua durata, 100 minuti e che dopo tutto questo tempo ha confermato al mondo intero e ai 113 paesi collegati in diretta che la Lazio è Roma, tutto il resto è fusione. Copertina d'obbligo e strameritata al Bandolero stanco, falso nueve ma bomber vero che ancora una volta ha purgato i giallorossi. Obrigado Filippetto!

9 a Viale dei Romagnoli,13 Ostia e Casale degli Ulivi Agriturismo - Ercole e Maciste, Ursus e Spartaco, due Giganti, due difensori da urlo. Con loro non si passa, con loro si vince, con loro si festeggia.

9 a Pedro Pedro Pedro Pè - Il meglio di Santa Fè e Trigoria colpisce ancora. Grazie Mou per averlo scartato, ah ah ah.

9 a Massimo Di Cataldi - Romano di nascita laziale per grazia di Dio. La sua partita più bella.

9 a Benigno Zaccagnini - L'arciere non ha fatto centro ma ha scagliato le sue frecce a Barbie. E va bene così.

9 a Miei cari amici Vecino e lontani - Tosto al punto giusto. Il Nunzio Filogamo degli anni Duemila ha snocciolato il suo repertorio di spallate con tanto de daje de tacco e tacco de punta che li ha messi a tacere.

9 a Somarusic - E' partito in quarta è arrivato in folle, ma nel senso che li ha mandati al manicomio. Grande!

9 a Lupo Alberto - Non ha tirato fuori il Coniglio dal cilindro ma li ha ipnotizzati con le sue magie. Sim Salabim e il Number One zero tituli sparì.

9 a Lazzari alzati e cammina - E non ti fermare più come hai fatto in questa partita indimenticabile.

9 a Dio vede e Provedel - Una certezza. Come l'aumento della luce.

9 al Ciro d'Italia e Innamoradu - Questa vittoria è anche vostra, panchinari di lusso e laziali veri. 

9 a Basic Instinct, Luca Zombie Romero, Rosanna Cancellieri e Hysaj che i papaveri - La soddisfazione più grande vincere il derby con le seconde linee, l'umiliazione più grande per una squadra che vanta 2 palloni d'oro, 3 capitan dopodomani e 4 ciabatte da mare e tante facce de bronzo perdere contro una Lazio con in campo Rosanna Cancellieri, Hysaj che i papaveri, il chierichetto Basic Instinct e Luca Romero proveniente direttamente dal suo film la notte dei morti viventi. Loro. Sipario



Nessun commento:

Posta un commento

Alessandro Momo, 50 anni dopo

 di FRANCESCO TRONCARELLI Chissà cosa avrebbe detto della Lazio di Baroni Alessandro Momo. Sicuramente sarebbe stato contento di vederla gio...