di FRANCESCO TRONCARELLI
6 e mezzo a Castellano e Pipolo - La Lazio ha perso il derby nel primo tempo. Se avesse giocato come nella ripresa i primi 45 minuti forse avremmo visto un'altra partita. Ma così non è stato e quei due gol presi in un quarto d'ora hanno segnato l'esito della stracittadina. Imbelle, timorosa, spaesata prima, all'attacco, manovriera e sfortunata dopo. Questa la partita della Lazio. Tra i pochi a salvarsi il puntero argentino che c'ha provato sempre combattendo col coltello fra i denti. Un impegno che non meritava l'espulsione. Sì, è stata una partita nata male e finita peggio.
6 a Guendo è bello esse laziali - È bellissimo, lo dovreste sapere anche voi. Non si capisce allora perchè gli avete regalato un tempo.
5 e mezzo a Dio vede e Provedel - Incolpevole sul primo, vero e proprio gol della domenica, ha vanificato la dote che si era conquistato col secondo. Ma la domanda sorge spontanea: chi ha fatto arrivare lì davanti a lui quello gialorozzo?
5 e mezzo a Lazzari alzati e cammina - È entrato troppo tardi. Pensa come stiamo pe rimpiangere la sua presenza.
5 e mezzo a senti che musica coi Tavares - La freccia biancazzurra è partita con un ritardo di 45 minuti. Roba da farsi rimborsare il biglietto.
5 + a Benigno Zaccagnini - Un dribbling in area avversaria e nulla più. Troppo poco. Come lo share di Bella ma di Diaco.
5 all'ira di Dia - C'era una volta. Ma c'era?
5 a Chauna pigna - S'è magnato un gol che pure Enrico Toti co la stampella avrebbe buttato dentro. Co tutta la stampella.
5 a Canc alt Dele - Se anche l'uomo più in forma stenta a carburare come una Panda prima serie con la marmitta bucata allora ditelo che era meglio non giocarla sta partita.
5 a Rovella per chi non si accontenta - Come il rilevamento della temperatura a Santa Maria di Leuca. Non pervenuto.
5- a Viale dei Romagnoli 13 Ostia e Gila il mondo gila - Ma quale Ballando con le stelle, ma quale Bianca Guaccero e Milly Carlucci. Come hanno ballato loro là dietro manco Roberto Bolle.
4 e mezzo a Somarusic - È tornato il quarto mistero di Fatima. Nessuno sa perché giochi a pallone. Neanche lui.
4 a Lisasken dagli occhi blu - Di solito i debuttanti nel derby sono i migliori perché non sentono la pressione. Fanno la differenza. Sarà. L'Achille Lauro biancoceleste tutto è sembrato meno che il migliore. E quanto a pressione avrà avuto 10 di massima e sottozero di minima. Roba da ricovero immediato. Sicuramente ha fatto la differenza. In negativo. Sipario.
Nessun commento:
Posta un commento