sabato 2 dicembre 2023

Lazio, conta la vittoria

 di FRANCESCO TRONCARELLI

7+ a Pedro Pedro Pedro Pè - Un gol del meglio di Santa Fè e Trigoria risolve una partita iniziata bene ma proseguita con difficoltà nonostante la superiorità numerica. Certo alla fine dei giochi contano i tre punti, ma è anche vero che il Cagliari del Fettina non si è mai arreso cambiando addirittura modulo in corsa per cercare il tutto per tutto sino all'ultimo minuto di recupero. La vittoria comunque ci voleva per riprendere il terreno perduto e rimetterci in corsa, sperando che faccia anche morale che ce n'è veramente bisogno. Avanti Lazio, avanti laziali!   

7+ a Dio vede e Provedel - Il miracolo su Pavoletti vale un gol! Grandissimo.

7+ a Patric del Grande Fratello - 150 la gallina canta, si diceva una volta quando veniva pronunciato questo numero. Ora è cambiato tutto perché 150 sono le presenze dell'ex zazzera de noantri con l'Aquila sul petto. Un traguardo incredibile perché nessuno avrebbe scommesso un centesimo bucato sulla sua  carriera che da anonima è diventata con gli anni da protagonista. Bravo.

6 e mezzo a Lisasken dagli occhi blu - Sto ragazzo deve da giocà sempre. L'Achille Lauro biancoceleste è tutta un'altra camminata. Come Fiorello.

6 e mezzo a Gila il mondo gila (Jimmy Fontana, Cantagiro 1965) - Ma dove l'avevano nascosto? Oh un bastonatore così era da tempo che non se vedeva. Meglio per noi peggio per gli altri.

6 a Massimo Di Cataldi - Il solito compitino. Due per due quttro, sei per sei trentasei e via. Quando arriverà alla maturità ci sarà da tremare, che je racconta ai Commissari esterni?

6 a Guendalina facce sognà - Tanta caciara per nulla. Come Pierluigi Diaco.

6 a Lupo Alberto - Sim Salabim e il Mago sparì. 

6- a Rovella per chi non si accontenta - Un passo avanti rispetto al Celtic un passo indietro rispetto ai suoi standard. Avete presente Morgan che va avanti solo a Tapiri?

6- al Ciro d'Italia - Veramente Immobile, ma non gli hanno dato una palla che è una.

6- ad avviso di Kamada - Nè carne nè pesce, nè abbacchio nè sushi. Forse un osso buco all'apparenza notevole nella sostanza inutile.

6- a Lazzari alzati e cammina - Un assist per noi e un assist per loro. Incredibile ma vero.

5 e mezzo a Castellano e Pipolo - Se Ciro avesse sbagliato le palle gol che ha avuto lui, lo avrebbe linciato.

5 e mezzo a Pasquale Ametrano Anderson - È subentrato nel finale ed era già stanco. Finis.

5 a Somarusic - L'errore sul finale è stato clamoroso. Neanche Pino Insegno lo avrebbe fatto. E ho detto tutto! Sipario.



Nessun commento:

Posta un commento

Alessandro Momo, 50 anni dopo

 di FRANCESCO TRONCARELLI Chissà cosa avrebbe detto della Lazio di Baroni Alessandro Momo. Sicuramente sarebbe stato contento di vederla gio...