lunedì 26 febbraio 2024

Lazio che tristezza. Le Pagelliadi

 di FRANCESCO TRONCARELLI

6 a Lupo Alberto - Sembrava che la fortuna fosse dalla nostra parte anche con la Fiorentina. Presi a pallonate per tutto il primo tempo avevamo trovato il coniglio dal cilindro col gol del Mago nel minuto di recupero. Ma era un'illusione perché i viola non hanno mollato  neanche dopo il rigore sbagliato riuscendo così con merito a ribaltare l'esito della partita. È stata la Lazio invece che ha mollato non riuscendo nè ad arginare gli assalti avversari nè a produrre un gioco degno di tale nome mentre Sarri prendeva appunti. Una vergogna, una tristezza infinita. Una cosa bruttissima che nega ogni possibilità di posto al sole. 

6 a Dio vede e Provedel - Scusi chi ha fatto palo? cit. Rag. Ugo Fantozzi.

5 e mezzo a Casale degli Ulivi Agriturismo - Ultima scelta difensiva e tornato a galla per necessità, si è ripreso il posto con mestiere. Come Magalli ai Fatti vostri. Ma non può fare miracoli.

5 e mezzo a Viale dei Romagnoli, 13 Ostia - Ce l'ha messa tutta, ma è mancato il filtro davanti. Come le vecchie sigarette Nazionali che facevano malissimo. Come il nostro centrocampo appunto.

5 e mezzo a Guendalina facce sognà - L'assist che ha fatto sognare. Ma poi siamo cascati dal letto. Lui per primo.

5 e mezzo a Benigno Zaccagnini - Sbrigati a tornare in forma ce servi come er pane.

5 e mezzo a Miei cari amici Vecino e lontani e Pedro Pedro Pedro Pè  - Se anche i soliti noti diventano ignoti è la fine dei giochi.

5- a Massimo Di Cataldi - Sembrava un altro col Toro. È tornato quello di sempre. Come Massimo Giletti.

5- al Ciro d'Italia - Non ha mai tirato in porta ma è anche vero che non gli hanno passato una palla che è una. Assolto per insufficenza di prove.

5- a Lisasken dagli occhi blu - Tanto fumo e poco arrosto. Come Riccardo Rossi.

4 e mezzo a Pasquale Ametrano Anderson - Con quella faccia un po così quell'espressione un po così che hanno tutti i Turisti per caso come lui in vacanza perenne all'Olimpico c'era da temere il peggio. E il bandolero stanco non si è smentito preferendo ai guizzi sul campo i selfie col David di Donatello in piazza della Signoria. Per lui è previsto un Oscar. Da bagno.

4 a Lazzari alzati e cammina - Ho detto arzate a cornuto arzate, cit. Mario Brega 

4 a Castellano e Pipolo - Ha fatto rimpiangere Nina Muriqui.

4 a Hysaj che I papaveri - Son alti alti alti e tu sei piccolino. Ma proprio piccolino.

4- - a Somarusic - Un tempo di niente. Nè più nè meno della presenza di Mauro Casciari a Viva RAI 2. Inutili entrambi. Sipario.

Nessun commento:

Posta un commento

Alessandro Momo, 50 anni dopo

 di FRANCESCO TRONCARELLI Chissà cosa avrebbe detto della Lazio di Baroni Alessandro Momo. Sicuramente sarebbe stato contento di vederla gio...