sabato 22 febbraio 2025

Lazio, come è triste Venezia. Le Pagelliadi

 di FRANCESCO TRONCARELLI

6 a Benigno Zaccagnini - Pareggiando coi lagunari nell'anticipo di sabato, la Lazio in realtà ha perso una grande occasione. Doveva vincere senza se e senza ma contro i penultimi in classifica giocando come sa e invece è apparsa timorosa, senza grinta, demotivata. Ha buttato il primo tempo e si è ripetuta nel secondo gettando così alle ortiche la possibilità di un allungo in classifica con tre punti fondamentali. Tra i pochi a salvarsi l'Arciere anche se non era in giornata. Come è triste Venezia cantava Charles Aznavour in tempi non sospetti. C'aveva visto lungo. Tristissima.

6 a Guendo è bello esse laziali - Ma se non spingi a tavoletta è na sofferenza vedere giocare questa squadra. Guendo riprenderanno a correre testa alta e palla al piede  come prima sarà guendissimo.

6 a Lisasken dagli occhi blu - un passo indietro rispetto le ultime prestazioni. Come Olly il vincitore di Sanremo che si è tirato indietro dall'Eurovision con la coda fra le gambe. Senza autotune è perso. 

6 a Viale dei Romagnoli. 13 Ostia e Gila il mondo gila (Jimmy Fontana, Cantagiro 1965) - Il minimo sindacale. Come Lipari e Friscia che con due battute hanno risollevato Striscia la notizia dalla conduzione flop di Greggio e Iachetti.

6 a che Dio ce la Mandas buona - Non era la partita questa per testarlo. Meglio una scapoli-ammogliati dove c'è sempre il Ciccio che s'inventa il tiro della domenica. E lì lo devi da parà. 

6 a Bela Janez! (Sandokan, Rai 1, con Kabir Bedi) - La corsa c'è pure la gamba, sperem ci sia il suo contributo per quagliare. Perché qui si naviga a vista.

6- a Somarusic - Non ha commesso errori nè cappellate. E questo è un dato positivo di per sè. Poi che non ha combinato niente come un Giletti quasiasi è un altro discorso. Amen. 

5 e mezzo a Lazzari alzati e cammina - ma cerca anche di fare un cross giusto. Mannaggia la pupazza. Sei al livello di Cattelan.  

5 e mezzo a Pedro Pedro Pedro Pè - Il miracolo non c'è stato. Come per la santona di Trevignano.

5 a senti che musica coi Tavares - Ha sbagliato strada. Era diretto al Carnevale si è ritrovato nello stadio. E pensare che mascherato da Fantasma era il top.

5 a Dio perdona - pure Dia. Un errore da principiante davanti la porta difesa da Radu. Roba che pure Enrico Toti l'avrebbe buttata dentro co tutta la stampella.

5- - a Pighin-Sanguin-Noslin - È come il programma di Gigi Marzullo, inutile. Solo che il programma del conduttore capelluto non lo vede nessuno mentre il nulla del capelluto giocatore lo vedono tutti. Dall'oroscopo di Branko la Luna consiglia, cambiare la lampadina nella abat jour che avete in testa. Hai visto mai si accendesse la luce. Sipario. 



Nessun commento:

Posta un commento

La Lazio non vince più. Le Pagelliadi

 di FRANCESCO TRONCARELLI 6 e mezzo a Somarusic - La Lazio non vince più. Anche quando sembrava fatta le solite amnesie difensive hanno fav...