domenica 9 febbraio 2025

Lazio è manita. Le Pagelliadi

 di FRANCESCO TRONCARELLI

7 a Pedro Pedro Pedro Pè - Chi pensava che giocare con l'ultima in classifica fosse una passeggiata si è dovuto ricredere. C'è voluto un tempo per prendere le misure al Monza e per sfondare quel muro di gomma che aveva alzato e su cui i tiri dei biancocelesti rimbalzano senza centrare l'obiettivo. Poi, naturalmente la Lazio ha dilagato per la serie e tutti insieme je ne famo cinque. Copertina d'obbligo al meglio di Santa Fè e Trigoria che più invecchia e piu migliora. Avanti Lazio avanti laziali!

7 e mezzo a Somarusic - E venne il giorno della rivincita. Della serie più mi criticate e più mi carico. E meno male. 

7 e mezzo a Castellano e Pipolo - Due assist e un gol. Un trionfo.

7+ Dele ctrl alt - Cinquina sulla ruota di Monza. L'ultimo numero è il suo.

7 a Lisasken dagli occhi blu - Un altro. Come Vittorio Cecchi Gori che da quando si tinge i capelli biondo cenere sembra la sora Lella.

7 a senti che musica coi Tavares - La freccia biancazzurra è ripartita. Prossima fermata terzo posto. Sperem, cit. Nereo Rocco.

6 e mezzo a Guendo è bello esse laziali - Guendovunque, Guendovai, Guendovieni, Guendo caliente el sol. Guendo se vince è bellissimo.

6 e mezzo a Rovella per chi non si accontenta - Ormai non fa più notizia. È bravo e sa guidare la squadra. Quando riuscirà anche a buttarla dentro sarà l'apoteosi. Come Pier Davide Carone a Ora o mai più.

6+ a Benigno Zaccagnini - L'arciere non ha scagliato la sua freccia ma ha dato una palla d'oro a Pedrito. E scusatelo se è poco. 

6 a Dio vede e Provedel - Stavolta nessuno lo potrà attaccare. Non ci sono papere ma solo Paperini, Topolini e altri fumetti da leggere. Poi vabè uno lo ha preso. Ma il più era fatto. 

6 a Viale dei Romagnoli, 13 Ostia e Gila il mondo gila - Spettatori non paganti. Monza in attacco inesistente. Come il programma di Gigi Marzullo. Per segnare ha dovuto sperare in un miracolo arbitrale. Che pena.

6- all'ira di Dia - Ha finito i bonus. Ne più ne meno di Amadeus che per farsi vedere da qualcuno in televisione è stato costretto ad andare da Maria De Filippi. C'è posta per te. Una volta, pure le cartoline so' sparite come lui. 

5 a Lazzari alzati e cammina - valutazione di rigore. Sipario.




Nessun commento:

Posta un commento

La Lazio non vince più. Le Pagelliadi

 di FRANCESCO TRONCARELLI 6 e mezzo a Somarusic - La Lazio non vince più. Anche quando sembrava fatta le solite amnesie difensive hanno fav...