lunedì 17 novembre 2025

Addio alla gemelle Kessler

 di FRANCESCO TRONCARELLI

Le gemelle Kessler sono morte, avevano 89 anni, la polizia ha immediamente avviato un'indagine sulle cause del decesso.

L'annuncio della loro scomparsa è stato dato da l'agenzia di stampa tedesca Bild. Sono morte insieme a Grünwald, vicino a Monaco di Baviera e la notizia ha fatto il giro del mondo.

Conosciute ovunque erano diventate popolarissime in Italia negli anni Sessanta per aver partecipato a numerosi varietà del sabato sera targato Rai

"Giardino d'inverno", "Studio Uno", "Canzonissima" gli show che le avevano viste protagoniste assolute per i loro balletti, numeri eseguiti alla perfezione e di gran classe.

Era il tempo del "Da da un pa" e di canzoni come "Pollo e champagne" che interpretavano ballando e che tutti cantavano, felici di partecipare a un evento insolito per la nostra televisione che portava il Varietà dal teatro nelle case degli italiani.

Alte, bionde, gambe esageratamente lunghe, sempre sorridenti, Alice ed Ellen Kessler vivevano sempre insieme ed avevano avuto storie importanti con gli attori Enrico Maria Salerno e Umberto Orsini.

Celebre la loro partecipazione nel film I complessi con Alberto Sordi in cui interpretavano loro stesse, uno sketch irresistibile in cui comicità e fascino si legavano perfettamente.

Fonti non ufficiali ipotizzano un suicidio assistito congiunto per spiegare questa morte in contemporanea, l'unica certezza è che non volevano vivere l'una senza l'altra. 

Nessun commento:

Posta un commento

Addio alla gemelle Kessler

 di FRANCESCO TRONCARELLI Le gemelle Kessler sono morte, avevano 89 anni, la polizia ha immediamente avviato un'indagine sulle cause del...