lunedì 11 marzo 2024

Lazio buio totale. Le Pagelliadi

 di FRANCESCO TRONCARELLI

6 a Dio vede e Provedel - Vedere una partita della Lazio, di questa Lazio allenata da Sarri è uno strazio infinito. Una sofferenza, una punizione che il tifoso non merita. Perché il tifoso ci mette l'anima per sostenere questa squadra mentre questa squadra con l'anima sollecita commenti e improperi che il dialetto romanesco cesella brutalmente scomodando i defunti loro. L'Udinese aveva vinto tre partite sino ad oggi è in fondo alla classifica ma ha dettato legge. I nostri dopo un primo tempo con 9 tiri di cui nessuno nello specchio della porta si sono dovuti affidare al portiere che con tre interventi super ha prima salvato il risultato e poi contenuto il passivo e per cercare di pareggiare si è pure immolato, povero ingenuo, alla causa in cui nessuno crede più. Siamo al buio totale. E se pensiamo che con questa guida tecnica dovremo arrivare a giugno 2025 ci viene da piangere.

5 e mezzo a Benigno Zaccagnini - Finalmente l'arciere ha scagliato la sua freccia. Ma è servito a niente.

5 e mezzo a Viale dei Romagnoli 13, Ostia e Gila il mondo gila (Jimmy Fontana, Cantagiro 1965) - Hanno tamponato alla bell'e meglio ma sono stati risucchiati dalla frana del centrocampo. Perché la Lazio attuale è una coperta corta, o copri dietro o niente, perché davanti non copre nessuno.

5 a Lazzari alzati e cammina - E corri senza fermarti mai. Passa però dal fabbro che c'hai i piedi fucilati.

5 a Lisasken dagli occhi blu -L'Achille Lauro biancoceleste è entrato in corsa e qualcosa là davanti si è vista. Ma nell'approssimazione generale è stata comunque poca roba.

5 a Miei cari amici Vecino e lontani - l'immagine del Nunzio Filogamo 2.0 che si volta è dà le spalle al bianconero che tira e segna la dice tutta sul temperamento di questi "guerrieri"....

5--al Ciro d'Italia - È proprio Io Capitano perchè ha fatto la fine del film di Garrone, voleva vincere l'Oscar con tutti i gol che si è mangiato ha preso l'oscardabagno.

5-- a Lupo Alberto - È stata presentata una proposta di legge perché sia vietato al Mago di battere i corner. Si limiti a fare magie se ci riesce e non rompa les pelotas.

5-- a Massimo Di Cataldi - Neanche il solito compitino, niente di niente. Se continua così gli verrà revocata pure la licenza elementare. Sic.

4 e mezzo a Hysaj che i papaveri - Nè carne nè pesce. Nè.

4 ad avviso di Kamada - il sushi incommestibile, più rancico di una frittata di uova marce, inutile come un programma di Riccardo Rossi, consigliato ad un pubblico adulto.

4 a Castellano e Pipolo - Dal disertore della vanga Nina Muriqui al disertore della Pampa il passo non è breve ma fanno pena tutti e due. 

4- a Pasquale Ametrano Anderson - Con quella faccia un po così quell'espressione un po così che hanno tutti i Turisti per caso come lui, si ha subito il quadro della situazione, una natura morta. Senza stimoli, senza la voglia di giocare e guidare i compagni alla vittoria. Senza le palle per reagire eppure con la faccia tosta per bussare a quattrini. Bandolero stanco senza aver fatto una minchia è il testimonial dello sfacelo che è diventata questa squadra. Inguardabile e impresentabile. Sipario.



Nessun commento:

Posta un commento

La Lazio è sempre Meravigliosa. Le Pagelliadi

  di FRANCESCO TRONCARELLI 110 e lode alla banda Maestrelli - Pulici, Petrelli, Martini, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Re Cecconi, Chin...