di FRANCESCO TRONCARELLI
8 e mezzo a Lisasken dagli occhi blu - Signore e signori alzatevi in piedi e battete le mani alla Lazio, la squadra che seguendo gli insegnamenti di Ricky Tognazzi Baroni è lassù "sempre più in alto" come diceva Mike Bongiorno e ha battuto pure il Napoli che era capolista. Dopo la vittoria dell'Olimpico, la vittoria al Maradona, che spettacolo, che gioia, che emozione. Vedi Napoli e poi...vinci, a casa nostra e a casa loro. Siamo una squadra fortissimi per dirla con Checco Zalone e lo siamo grazie a tutti i nostri ragazzi. Copertina d'obbligo all'Achille Lauro biancoceleste autore di un gol spettacolare, veramente bello. Applausi per lui meritatissimi dopo tante polemiche e chiacchiere in libertà. Avanti Lazio avanti laziali!
8 a Pighin-Sanguin-Noslin - Ancora lui, l'eroe della Coppa Italia, non ha segnato ma c'ha messo lo zampino. E che zampino, no zampone, se lo pija Fiorucci è cotechino co' le lenticchie.
7 e mezzo a Guendo ovunque - Guendovai, Guendo caliente el sol, Guendo è bello esse laziali quando se vince.
7 a Dio vede e Provedel - Bentornato numero uno.
6 e mezzo a Benigno Zaccagnini - La classe non è acqua e sotto il diluvio del San Paolo ce sguazza. È stato preziosissimo. Come Valerio Staffelli col Tapiro a Striscia.
6 e mezzo a Somarusic - Un altro. Come Vittorio Cecchi Gori che da quando si tinge i capelli biondo cenere sembra la sora Lella.
6 e mezzo a Dele ctrl canc alt - C'ha un siluro nel piede. Ancora sta a tremà la traversa!
6+ a Patric del Grande Fratello - una certezza. Avete presente Stefano De Martino con Affari tuoi?
6+ a Gila il mondo gila (cit. Jimmy Fontana, Cantagiro 1965) - Il mastino dal volto umano. Azzanna e morde le caviglie azzurre che è una bellezza. Avanti così senza guinzaglio e tanta grinta.
6+ a Pedro Pedro Pedro Pè - Il meglio di Santa Fè e Trigoria fa sempre la sua figura pure da pensionato. Come Pippo Baudo.
6+ a Viale dei Romagnoli, 13 Ostia - Francobollatore implacabile, ha retto bene il reparto finche gli ha retto la pompa. Forza Alessio.
6- all'ira di Dia - Speciale Chi l'ha visto mercoledì prossimo sull'attaccante biancoceleste che è sparito cone Mariotto a Ballando con le stelle. Testimonianze del giardiniere di Formello che è stato l'ultimo a giocare con lui a mosca cieca.
6- a Castellano e Pipolo - Tanto fumo e poco arrosto. Avete presente Riccardo Rossi?
6- a senti che musica coi Tavares - È come il trenino per Ostia, non è mai partito. La Freccia biancazzurra è rimasta al palo, manco avesse aderito allo sciopero dei treni. Dategli l'aumento e alzate la sbarra del passaggio al livello e vedrete che non si ferma più. Sipario.
Nessun commento:
Posta un commento