di FRANCESCO TRONCARELLI
7 a Viale dei Romagnoli, 13 Ostia - La Lazio ha avuto l'occasione per riprendersi il quarto posto ma ha trovato sulla sua strada un Udinese messa bene in campo, tatticamente rognosa e tecnicamente più fresca, che gliel'ha sbarrata. E alla fine della fiera per quello che si è visto, il pareggio ci sta tutto, perchè mentre i biancocelesti soffrivano e faticavano a guadagnare metri sul campo, i bianconeri attaccavano a testa bassa. Si doveva vincere come tutti si auguravano, ma la realtà è stata spietatamente diversa. Copertina d'obbligo all'unico romano della squadra che pareggiando aveva illuso tutti sulla remuntada. Peccato. L'importante ora è serrare i ranghi e non mollare. Avanti lazio avanti laziali!
7 a Lisasken dagli occhi blu - L'uomo in più. Quello più in forma. Il nostro Fiorello. Non si capisce perciò perchè sia stato tolto in anticipo. Ne più ne meno di quello che è successo a Fiorello.
7 a Dio vede e Provedel - e para quando c'è da parare vedi quei due interventi sulla punizione e botta ravvicinata. E scusate se è poco.
6 e mezzo a Guendo è bello esse laziali - se poi si riuscisse a vincere lo sarebbe ancora di più.
6 e mezzo a Benigno Zaccagnini - L'arciere non ha fatto centro ma c'ha provato da tutti li pizzi. Alla prossima.
6+ Pighin-Sanguin-Noslin - Una ventata di entusiasmo. Come Gabri Ponte con "Tutta l'Italia".
6+ a Miei cari amici Vecino e lontani - Torna in campo 100 giorni dopo l'infortunio. E si è visto, un po' arrugginito in occasione del loro gol oliato quando l'ha toccata per l'unico romano in squadra. Bentornato comunque.
6 a Bella Janez! (Sandokan, Rai 1 con Kabir Bedi) - appena entrato si è invocato, col passare del tempo si è insoluto, è finito involtino.
6 a Gila il mondo gila (Jimmy Fontana, Cantagiro 1965) - È partito in quarta è finito in folle. Come Amadeus che non lo vede più nessuno sul 9.
6- a Pedro Pedro Pedro Pè - Un passo indietro rispetto le sue solute performance. Come Marco Liorni a Ora o mai più.
5 e mezzo a Somarusic - È rimasto bloccato a sinistra. Come la Shlein.
5 e mezzo a Lazzari alzati e cammina - Tanto fumo e poco arrosto. Avete presente Cattelan?
5 a Chauna bella alternativa - lasciare stare col pallone. Dice ma sei troppo cattivo con un giovanotto alle prime armi, mah, forse è lui che è cattivo con noi perchè si ostina a giocare. Si fa per dire giocare, perchè i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Staremo comunque a vedere che succederà nelle prossime puntate anche se sembra un film già visto con giovanotti alle prime armi come lui.
5- a Dio perdona pure Dia - Edizione speciale di Chi l'ha visto? dedicata al calciatore senegalese. Parola al giardiniere di Formello che è stato l'ultimo a parlarci davanti una siepe, testimonianze del fornaio sulla Cassia dove non segnava più le cose che comprava. Come all'Olimpico e in trasferta. Sipario.
Nessun commento:
Posta un commento