di FRANCESCO TRONCARELLI
7 a Rovella per chi non si accontenta - La Lazio ha perso un'altra partita per aver commesso i soliti errori. Formazione sbagliata, sostituti non all'altezza, primo tempo regalato. Un film già visto. Poi quando si è tornati all'antico la musica è cambiata e si è tornati a giocare. L'importanza del centrocampista biondo si è vista chiaramente, questa squadra non può prescindere da lui. Se ci fosse stato dall'inizio sarebbe andata sicuramente in modo diverso, iella e arbitro permettendo.
6 e mezzo a Pedro Pedro Pedro Pè - Il meglio di Santa Fè e Trigoria c'ha l'età der cucco ma trotta come un ragazzino. È l'esempio per tutti, ma alcuni non lo vogliono seguire. Mandateli a mietere il grano come cantava Louiselle. Pedro forever.
6+ a Hysaj che i papaveri - Professionista serio. Avete presente Amadeus che non lo vede più nessuno sul 9 eppure sta sempre lì tutte le sere?
6 a Guendo è bello esse laziali - Ma per essere ancora più bello si dovrebbe rinforzare la squadra anche col fax rotto.
6 a Castellano e Pipolo - Triste, solitario y final. Osvaldo Soriano l'aveva previsto in tempi non sospetti. Sic.
6 a Gila il mondo gila (cit. Jimmy Fontana, Cantagiro 1965) - Rispetto alla performance di Coppa un passo indietro. Come quello che ha fatto Fedez con la Ferragni.
6- a Benigno Zaccagnini - L'arciere non ha scagliato la sua freccia. Gli hanno levato l'arco.
6- all'ira di Dia - Non ha fatto un tiro in porta. Ma è anche vero che non gli hanno dato una palla buona. Per migliorare le prestazioni rivolgersi a Bernabè.
5 e mezzo a Viale dei Romagnoli, 13 Ostia - C'era una volta il Ministro della difesa. Ora si alzano direttamente le mani in alto per arrendersi.
5 a Dio vede e Provedel - In perfetta media Carrizo, tre tiri due gol e un palo.
5 a Patrizia Pellegrini - Tanto rumore per nulla. Come Valerio Scanu a Ora o mai più.
5 a Canc alt ctrl Dele - Ha tenuto fede al suo nome. Si è cancellato da solo anche senza computer.
5 a Lisasken dagli occhi blu - Una rondine non fa primavera diceva il saggio. E vale sempre. L'impressione positiva riscontrata con il Real Sociedad è stata appunto un'impressione. L'Achille Lauro biancoceleste è così, un'impressione, poi la realtà è un'altra. Come per Riccardo Rossi.
5 a Somarusic - Dalle stalle alle stelle. Dopo aver indirizzato la partita col suo solito errore si è in parte riscattato col gol della bandiera. Ma il problema esiste sempre con lui in campo. Quante partite abbiamo perso "grazie" a lui? Non si contano. Nessuno sa perchè tiri calci a un pallone. È il quarto mistero di Fatima. Il problema è che non lo sa neanche lui. Sipario.