di FRANCESCO TRONCARELLI
6 e mezzo a Lisasken dagli occhi blu - È finito in parità lo scontro col Bologna. Una partita equilibrata con continui rivolgimenti di fronte e colpi di scena. Come gli interventi prodigiosi del numero uno bolognese che ci hanno negato il raddoppio e gli ultimi minuti in 10 giocati dai nostri ragazzi. Poteva finire male, poteva finire ma tant è. Copertina al danese che è riuscito a buttarla dentro facendo sognare la gente laziale nel colpaccio.
6 e mezzo a Basic Instinct - Una certezza. E se si pensa a come è cambiato viene da darsi i pizzicotti sulle guance. È passato infatti da metronotte a Formello a Metronomo della squadra.
6 e mezzo a Benigno Zaccagnini - L'arciere non ha scagliato la sua freccia ma è sempre il migliore.
6+ a Viale dei Romagnoli, 13 Ostia - Bastonatore indefesso è mancato in area avversaria per i suoi classici colpi di testa. Quelli verso la rete ovvio.
6+ a Massimo Di Cataldi - Dal colloquio dei professori coi genitori, il ragazzo è migliorato, si applicava di più, dal compitino è passato al componimento. Meno male.
6+ Guendo è bello esse laziali - e se entrava quella fucilata che ha tirato lo sarebbe stato assai.
6 a Rosanna Cancellieri - Daje de tacco daje de punta. Ha portato vivacità. Come la signora Coriandoli a Ballando con le stelle.
6 a Lazzari alzati e cammina - e non ti fermare più caro Forrest Gump de noantri.
6 a Dio vede e Provedel - La respinta corta che ha provocato il tap in avversario ha annullato le paratone. Prestazione alla Carrizo insomma.
6 a Pighin-Sanguin-Noslin - Il cioccolatino con l'abat jour in testa migliora di partita in partita. Quando accenderà la luce sarà un trionfo.
6- - a Somarusic - Alla 330esima partita in maglia biancoceleste (ce se crede?) ha confermato tutti i suoi pregi, pochi e limiti, assai. Un bravo ragazzo certo ma col pallone spesso ci litiga. Come quando in area ha fornito uno splendido assist all'arrembante Orsolini arredamenti, via Aurelia 415.
5 a Gila il mondo gila (Jimmy Fontana, Cantagiro 1965) - Se non fosse stato espulso sarebbe stato fra i migliori. Bellissimo il salvataggio sulla linea sul tiro di Carmen Miranda, bruttissimo il fallo su Fidel Castro.
5- a Castellano e Pipolo - c'era una volta. Come nelle favole. Il problema che lui non è mai stato una favola.
4 a senti che musica coi Tavares - Dice, almeno parte in quarta e attacca. Quando mai. Manco più quello. Poi in difesa è un pericolo, dai primi minuti con Pellegrini che gli è sfuggito all'uccellamento subito da Zortea in occasione del pareggio rossoblu. Na tragedia annunciata. Era un freccia sulle rotaie dell'Olimpico che saltava pure i passaggi a livello, è finito su un binario morto. Sipario.

















