domenica 10 aprile 2022

Lazio, Genova è per noi! Le Pagelliadi

 di FRANCESCO TRONCARELLI


9 al Ciro d'Italia - Una grande Lazio, attenta e messa bene in campo, ha steso i rossoblu con merito nel mezzogiorno un po' di fuoco un po' di cuoco dei tifosi biancocelesti piazzati davanti al televisore in attesa del pranzo. Una partita dai ritmi alti e con azioni sui due fronti, che ha avuto nel bomber de noantri il suo protagonista assoluto. Tre gol che parlano da soli e che lo hanno confermato Scarpa d'oro di questo campionato e il più forte di tutti, ma non solo. Questa tripletta ha messo a tacere quelli che affermano che "segna solo su rigore". Una boiata pazzesca come si è visto. Ciro sei nu babà altro che storie. Applausi applausi applausi.

8+ a Somarusic - Il suo è stato un gol importantissimo, messo a segno al termine di un'azione travolgente nonostante i tentativi vani di fermarlo (Portanova a gambe all'aria), un gol che ha indicato ai compagni di merende di Formello quale fosse la strada da percorrere per vincere. Daje Adam sei er mejo pure senza Eva.

8 a Sylva Strakoshina - Se la Mitica è tornata a casa con i tre punti, il merito è anche suo, perché con quella paratona al 17° su Ostigard che ha fatto esclamare a molti Ostia che parata!, ha "salvato" subito il risultato. Non poteva festeggiare nel modo migliore la partita numero 202 con l'Aquila sul petto con cui ha raggiunto Felice Pulici.

7+ a Lazzari alzati e cammina - La domanda sorge spontanea, come avrebbe detto Lubrano. Ma perchè lo Scrivano fiorentino non lo vedeva? 

6 e mezzo a Pasquale Ametrano Anderson - Con quella faccia un po' così quell'espressione un po' così che hanno tutti i Turisti per caso come lui in vacanza a Genova c'era da aspettarsi uno sbrago totale e invece il bandolero stanco si è svegliato dal suo torpore storico e ha iniziato ha macinare chilometri. E a momenti segnava pure. E andiamo.

6 e mezzo al Sergente -  Una partita di sostanza. Avete presente Biagio Izzo a "Tutto è possibile"? Come lo vedi ridi, così per lui, come lo vedono si mettono le mani nei capelli per quanto è forte.

6+ a Benigno Zaccagnini -  Le freccie che ha scagliato questa volta non hanno centrato l'obiettivo. Ma ci è andato vicino. Provaci ancora Arciere.

6+ a Lupo Alberto - Il Mago c'è anche se non si vede. L'importante è che non lo vedano gli avversari. E Silvan muto.

6 a chi lo Leiva - E meno male che è arruginito. Della serie gallina vecchia fa buon brodo. Chiedere a Massimo Ranieri.

6 ad Antonio Elia Acerbis - Si è divorato un gol facile facile. Avrebbe addolcito la fine del rapporto.

6 a Patric del Grande Fratello - Ha segnato un gol incredibile, da applausi a scena aperta. Peccato che ha sbagliato porta. Sipario.




 

Nessun commento:

Posta un commento

Alessandro Momo, 50 anni dopo

 di FRANCESCO TRONCARELLI Chissà cosa avrebbe detto della Lazio di Baroni Alessandro Momo. Sicuramente sarebbe stato contento di vederla gio...