venerdì 3 novembre 2023

Lazio spuntata. Le Pagelliadi

 di FRANCESCO TRONCARELLI

6+ a Castellano e Pipolo - La Lazio ha giocato un primo tempo all'attacco tenendo palla e tessendo trame di gioco, ma alla ripresa, alla prima azione del Bologna, ha preso gol. La storia di una partita nata bene e finita male è tutta qua, aggravata dalla mancata reazione dei nostri e dai cambi che in questa occasione non hanno inciso. E da nessuno che è riuscito a fare almeno un tiro in porta. Una sconfitta inammissibile e incredibile, che non ci voleva e ci ripiomba nell'impasse ma tant è perché non c'è neanche tempo per riflettere. Bisogna solo rimboccarsi le maniche e andare avanti. La Coppa e il derby ci attendono. Un bravo al puntero argentino, perchè la tigna c'è, la voglia di spaccare tutto pure, come la traversa. Ma c'era anche l'arbitro romano in agguato...

6 a Guendalina facce sognà - Ha corso come un matto e ha dato il fritto, ma senza calamari non sa di niente.

6 a Pedro Pedro Pedro Pè - il meglio di Santa Fè e Trigoria ha dato tutto. E pe' l'età che ha ce potemo pure sta. 

6 a Lazzari alzati e cammina - Il trottolino giocoso du du du da da da c'ha provato ma i suoi compagni di merende erano assenti ingiustificati.

6- a Rovella per chi non si accontenta - Gli  hanno messo intorno una gabbia per limitarne l'estro. Facciamogli fare un po d'esperienza coi leoni al Circo Orfei in modo che s'impari come ci si comporta col domatore.

5 e mezzo al Ciro d'Italia - Forse doveva entrare prima, ma è anche vero che non gli arriva mai una palla buona che è una.

5 e mezzo a Patric del Grande fratello e Viale dei Romagnoli 13, Ostia - Trenta secondi di follia difensiva sono stati sufficenti per perdere un equilibrio che sembrava perfetto. E la partita. Peccato perchè loro due sono stati tra i migliori. Prima dell'harakiri.

5 e mezzo ad Avviso di Kamada, Lisasken dagli occhi blu e Benigno Zaccagnini - In tre non ne hanno fatto uno buono, come Aldo Giovanni e Giacomo che non a caso si sono sciolti.

5 e mezzo a Lupo Alberto - Continua  nella magia che non ci piace. La sparizione. E Silvan tira il fiato.

5 e mezzo a Dio vede e Provedel - Un tiro un gol. In perfetta media Carrizzo.

5 e mezzo a Pasquale Ametrano Anderson -  Con quella faccia un po' così quell'espressione un po' così che hanno tutti i Turisti per caso come lui in vacanza perenne cosa potevamo aspettarci? Spritz al bar centrale, selfie alle Due torri, cartoline dal Tony Dallara. Evviva.

5 a Patrizia Pellegrini - Tanto rumore per nulla. Avete presente Massimo Giletti?

5 a Somarusic - Quarantacinque minuti di niente. Ma se aveva problemi fisici che l'ha schierato a fa? Se non li aveva la domanda è la stessa. Un mistero che nessuno svelerà anche se è preferibile giocare dall'inizio in undici. Sipario.



Nessun commento:

Posta un commento

Alessandro Momo, 50 anni dopo

 di FRANCESCO TRONCARELLI Chissà cosa avrebbe detto della Lazio di Baroni Alessandro Momo. Sicuramente sarebbe stato contento di vederla gio...