domenica 18 agosto 2024

Lazio, buona la prima

 di FRANCESCO TRONCARELLI

8 a Castellano e Pipolo - La Lazio inizia l'era Baroni con una vittoria ottenuta su un modesto Venezia ma necessaria al di là del valore degli avversari per partire col piede giusto. C'era molta attesa per vedere all'opera i nuovi acquisti voluti dalla società per ridimensionare stipendi e cercare di far scordare i pezzi pregiati che se n'erano andati. E l'attesa è stata ripagata con una prestazione in crescendo, iniziata subito male ma poi ripresa con gli interessi. Copertina d'obbligo al puntero argentino autore del gol del pareggio e procacciatore del calcio di rigore e ha preso pure un palo. Come dire da disertore della Pampa a Diego Armando Castellano è un attimo.

8 a Benigno Zaccagnini - Primo gol con la maglia numero 10 e da Capitano. Viva l'arciere!

7+ a Lazzari alzati e cammina - E non fermarti più, perchè se riesci anche a segnare siamo a cavallo e te famo il monumento come Garibaldi al Giancolo (che sta sul cavallo). Bravo Pupo Biondo.

7 a Crtl Alt Dele - Un lottatore. Un rubapalloni. Un cagnaccio. Uno tosto insomma dopo tanti fighetti. Il gladiatore nero forte del suo nickname per queste Pagelliadi, ha cancellato tutti quelli che gli sono capitati davanti proponendo all'occorrenza anche un bel gioco. Se son rose...

6+ a Guendo è bello esse laziali - Tanto fumo e un po' d'arrosto all'insegna del casino organizzato professato da Fascetti. Ma va bene così perché non fornisce al nemici punti di riferimento. Daje.

6 a Dio vede e Provedel - Incolpevole sul gol si è rifatto poi nel torneo di burraco coi fotografi. Insuperabile. Come in occasione dell'intervento al 93°

6 a Lisasken dagli occhi blu, Miei cari amici Vecino e lontani e C'ha una bella pigna - Buttati nella mischia finale per dare fiato alla truppa. Come Aldo Giovanni e Giacomo quando entrano in scena al termine dello spettacolo. 

6- a Somarusic - Molti speravano che nel repulisti dei Migliori ci fosse anche lui. Ingenui e poco intelligenti. Hanno cacciato i migliori mica i peggiori. E così ce lo dovremmo sorbire pure a sto giro. Sic.

6- a Sanguin-Pighin-Noslin (l'evoluzione della specie) - È partito in quarta è finito in folle. Come Morgan.

6- a Rovella per chi non si accontenta - Il liscio che ha regalato il gol della speranza veneziana sarebbe potuto costare caro. Poi per fortuna si è preso a schiaffi da solo per la frescaccia e si è svegliato. Ronf ronf.

6- - a Viale dei Romagnoli 13 Ostia e Casale degli Ulivi Agriturismo - Lui è peggio di me ma io so peggio di lui. Dio li fa e poi li accoppia. Quando la coppia scoppia. Vai avanti tu che a me me viè da ride. Auguriamoci che trovino i tempi e la forma quando davanti troveranno quelli forti, no ste mezzeseghe lagunari. Sipario.




Nessun commento:

Posta un commento

Alessandro Momo, 50 anni dopo

 di FRANCESCO TRONCARELLI Chissà cosa avrebbe detto della Lazio di Baroni Alessandro Momo. Sicuramente sarebbe stato contento di vederla gio...