domenica 26 ottobre 2025

È una Lazio Basic e pure grande. Le Pagelliadi.

 di FRANCESCO TRONCARELLI 


8+ a Basic Instinct - Una grande Lazio, combattiva e al tempo stesso attenta e vigile in difesa, ha battuto con merito la Juventus. Una vittoria fondamentale per la classifica e soprattutto perchè dà morale. Ottenuta da un gruppo forgiato dal Comandante e rivelatosi più forte degli infortuni. Ne è la riprova il matchwinner che tenuto in naftalina per un anno si è fatto trovare pronto e pure goleador. Grazie Toma, grazie ragazzi, avanti laziali! 

7 e mezzo a Lisasken dagli occhi blu - Ficcante, dribblomane, ineusaribile. Bravo.

7 e mezzo a Dio vede e Provedel - E dicevano che combinava cappellate come un Carrizo qualsiasi. Mah...

7+ a Viale dei Romagnoli Ostia e Gila il mondo gila - Attenti a quei due. Dio li fa e poi li accoppia. E loro li accoppano. Daje!

6 e mezzo a miei cari amici Vecino e lontani - L'esperienza in campo. Avete presente Gerry Scotti a La Ruota della fortuna che straccia tutte le sere Stefano De Martinoc oi suoi pacchi? 

6+ a Somarusica - seconda partita senza combinare guai. Avanti così e sarà tolto il So al nome.

6+ a Benigno Zaccagnini - È come il caffè di Nino Manfredi, più lo mandi giù più si tira su. Eroico.

6+ a Guendo è bello esse laziali -  soprattutto quando se vince!

6 a Patrizia Pellegrini - Bentornato, ci farà comodo. Come Nicola Savino giurato a Tale e quale.

6 a Massimo Di Cataldi - La solita minestrina. Pure sciapa. Quando passerà agli spaghetti con le vongole sarà troppo tardi perchè il granchio blu se le sarà magnate tutte.

6 a Lazzari alzati e cammina - È partito in quarta è finito col freno a mano tirato. 

5- - a Dio perdona pure Dia - È l'anello debole della squadra. L'uomo in meno. Non pressa, non attacca, non difende, non punge, non piange, non spinge, praticamente non c'è. C'è ma non si vede, non si vede se c'è, non si vede a prescindere. E tocca tenesselo fino alla fine del campionato. Sipario.



Nessun commento:

Posta un commento

È una Lazio Basic e pure grande. Le Pagelliadi.

  di FRANCESCO TRONCARELLI   8+ a Basic Instinct - Una grande Lazio, combattiva e al tempo stesso attenta e vigile in difesa, ha battuto co...