domenica 16 ottobre 2022

Lazio pari e patta. Le Pagelliadi

 di FRANCESCO TRONCARELLI

7+ a Dio vede e Provedel - Che fosse una partitaccia lo si sapeva, i friulani sono tosti, messi bene in campo e pure velenosi. La Lazio ha fatto il suo dovere nonostante la stanchezza per l'incontro contro gli  Austriaci, ma non è riuscita a centrare l'obiettivo che la gente laziale accorsa in massa all'Olimpico si auspicava. Copertina d'obbligo al portiere, sicuramente il migliore in campo con le sue parate e i legni che lo hanno assistito. E viene perciò da dire  meno male che il Biondo c'è. Mai come lui nessuno nella nostra porta negli ultimi anni. È costato due lire ma vale 'na cifra. Bravo!

6 e mezzo a Benigno Zaccagnini - Una spina nel fianco dei bianconeri. Come Berlusca in quello della Meloni.

6 e mezzo a Viale dei Romagnoli, 13 Ostia - Una certezza. Come l'aumento delle bollette del gas.

6 e mezzo a Pedro Pedro Pedro Pè il meglio di Santa Fè e Trigoria - Provaci ancora fenomeno che lu fai schiattà tutti.

6+ a Lupo Alberto - Sim Salabim ma l'Udinese non sparì. E Silvan tira il fiato. 

6+ a Lazzari alzati e cammina - Il Forrest Gump de noantri si è dato molto da fare, ma non ha trovato il pertugio giusto per entrare. Dal Manuale del Kamasutra Califano consiglia: chiedere a Rocco Siffredi.

6+ a Casale degli Ulivi Agriturismo - C'è ma non si vede come Marzullo, non si vede ma c'è come Giletti.

6 al Sergente - Ha provato a metterli sull'attenti ma questi erano peggio dei casinari de il Collegio. Ce volevano le bacchettate sulle mani.

6 a Miei cari amici Vecino e lontani - Tanto fumo e poco arrosto, come Iva Zanicchi a Ballando con le stelle.

6 a Somarusic - È partito in quarta è finito in folle. Come Calenda alle elezioni. 

6 a Pasquale Ametrano Anderson - Con quella faccia un po così quell'espressione un po così che hanno tutti i Turisti per caso come lui in vacanza perenne all'Olimpico e dintorni, c'era poco da stare allegri. Il bandolero stanco ad onor del vero ha provato a sentire i suoi detrattori ma purtroppo è durato poco. Come la redivivo Marta Flavi dalla Carlucci, eliminata subito.

6 a Massimo Di Cataldi - Lo aspettavano tutti al varco dopo l'erroraccio di Coppa. Mo je farà vede lui. E invece il solito compitino 2 per 2 quattro, 6 per 3 diciotto e via. Torna a settembre.

 Nc al Ciro d'Italia  - Forza campione ti vogliamo in campo!



Nessun commento:

Posta un commento

Alessandro Momo, 50 anni dopo

 di FRANCESCO TRONCARELLI Chissà cosa avrebbe detto della Lazio di Baroni Alessandro Momo. Sicuramente sarebbe stato contento di vederla gio...